• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Web Marketing turistico: LUISS, IFTS o altro?

#1
Ciao a tutti!
Sono Martina. Mi sono appena iscritta al forum. Mi scuso da subito se sarò prolissa, ma ho dei dubbi su cui nessuno che conosco è in grado si aiutarmi e, leggendo un po' le varie discussioni, ho notato che qui ci sono molto persone preparate a riguardo e disponibili a dare consigli.
Qualche mese fa ho preso una laurea magistrale in altro settore, ma per varie ragioni sto valutando l'idea di cambiare e, dato il mio interesse per il turismo e più recentemente anche per il web marketing, sono in cerca di un Master che mi fornisca conoscenze generali in ambito turistico, ma che mi peretta anche di avere le conoscenze necessarie per occuparmi di Web Marketing Turistico, che è la nicchia verso cui sono orientata.
Tra i Master che partono a breve ho trovato il Master della LUISS "Turismo e Territorio: Economia, Marketing, Eco-sostenibilità", ma non sono riuscita a trovare opinioni di ex studenti. Perciò mi piacerebbe se qualcuno che lo ha frequentato o che pensa di farlo possa darmi info a riguardo.
C'è poi questo corso IFTS della mia regione http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/corso-di-formazione-per-tecnico-superiore-in-i-tourisme-technology-smart?page=1
che è tutto sul digitale in ambito turistico.

I miei dubbi però in questo caso sono tre:
1. il livello del corso, che comunque è aperto a tutti i giovani in possesso di diploma e in alcuni casi anche senza;
2. che si tratti di un corso troppo di nicchia (e se non riuscissi a lavorare in questo campo così specifico?)
3. che sia troppo concentrato sul turismo della Regione Campania, precludendomi la possibilità di sfruttare queste mia conoscenze anche in aree geografiche differenti.

Purtroppo, non essendo pratica del settore, per me è difficile valutare, per questo vi chiedo un consiglio, magari anche su qualche altro master/corso che abbia attinenza con i miei interessi.

In alternativa, non saprei se sarebbe adeguata anche una strada diversa, ossia frequentare un Master in Marketing molto focalizzato sul digitale per poi imparare ad applicarlo al settore turistico tramite autoapprendimento, corsi e ovviamente lavoro/stage.
Rimango in attesa, qualsiasi consiglio sarebbe prezioso per me.
Buona giornata a tutti
 
F

fmongiello

Guest
#2
Ciao Martina come alternativa potresti valutare il Master in Digital Marketing Turistico, il link è
http://www.webmarketingturistico.guru/master-web-marketing-turistico/
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top