• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Voglio aprire un'Agenzia Viaggi

#1
un ciao a tutti!
è stata davvero una sorpresa questo forum per me..lo ritengo davvero interessante e fino ad ora ho trovato e letto argomenti validi, interventi giusti e persone preparate! :D
Ora mi presento..mi chiamo Enrica, ho 31 anni e vivo in Emilia Romagna..Sono laureata in Economia del Turismo e ho frequentato questo corso di Laurea presso l'Università a Rimini...
Voglio aprire un'Agenzia Viaggi e sto valutando questo progetto.
Che aggiungere?..beh..
amici e amiche spero tanto possiate guidarmi con i vostri consigli, suggerirmi e appoggiarmi!
a presto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei alcuni informazioni per aprire un nuova agenzia di viaggi in franchising.
Io ho già un'attività di servizi turistici di vario tipo nel centro storico di venezia, ma con il fisiologico calo nelle presenze dell'utlimo anno/anno e mezzo, inizio ad avere non poche difficoltà.
Personalmente sono sempre stato un appassionato di viaggi, e la mia idea è sempre stata quella di aprire un'agenzia di viaggi.
Mi rendo conto leggendo in internet e, anche sulle pagine di questo forum, che scegliere a chi affidarsi per un franchising è come uscire vivo da una giungla....
Mi chiedevo se potevate essermi d'aiuto indicandomi le varie oppurtunità con i relativi pro e contro, nonchè i relativi costi che ogni opzione comporta.
Vi ringrazio già da ora in attesa del vostro aiuto
Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Ciao Andrea,
anche io voglio aprire un'agenzia di viaggi. Ho contattato vari franchisor e fa tutti quello che reputo migliore è la Travelbuy. Ho il loro propsetto e confrontato con gli altri contattati sembra addirittura troppo bello per essere vero... Hanno i migliori tour operator e cosa positivissima è che tu li contatti direttamente,pagando poi a loro la fattura trattenedoti direttamente le commissioni. Quando fai la scelta dell'eventuale franchisor cui affiliarti, controlla bene che la biglietteria nn sia con incasso centralizzato... :)

Serena
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Io sto cercando di vendere la mia agenzia di viaggi.
E' un'agenzia indipendente, con buoni contratti con i migliori tour operator.
Ho sempre pensato che il franchising fosse una "fregatura" sinceramente.
Siamo in centro storico e il prezzo è molto interessante.
Ma dove la vorreste aprire?

elena
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top