• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Voglia di cambiare

#1
Secondo voi, quando è il periodo migliore per cambiare "aria"... io riprendo sempre una frase di un filme cioè "quando tira vento dall'est" e sento che si sta per avvicinare. Insomma, a Settembre vorrei provare qualcosa di nuovo, ma dopo due anni, mi sento in grado di dire BASTA CON LA RECEPTION.<br />
Vabbé, sono segretario al ricevimento, però nell'ultimo anno e mezzo ho fatto da Responsabile Commerciale per il mio albergo, nonchè, quando c'è tempo faccio preventivi e offerte per meeting, concludo prenotazioni di gruppi, nonchè alcune volte organizzo il lavoro di facchini e cameriere ai piani. E tutto ciò, sotto la mia totale responsabilità, senza interpellare Direttori o Capo Ricevimento, perchè posso operare in autonomia su molte cose.<br />
A settembre vorrei tentare di giocare questa carta, credendo fermamente in quello che so e che ho imparato, per trovare un lavoro come Responsabile Prenotazioni o Responsabile Congressi in qualche hotel in giro per l'Italia. Certo, conosco molto bene come si comporta il mercato nella mia città e vorrei rimanere nella mia Regione, poichè credo fermamente nelle potenzialità delle nostra città e sono scettico sulle esperienze all'estero (sebbene un giorno vorrei tentare).<br />
Cosa ne pensate?
 
#2
Ciao Gabri<br />
dal tuo messaggio si nota la tua forte ambizione e passione per il mondo alberghiero.<br />
Pero vorrei farti notare un paio di cose:<br />
come hai detto tu lavori da due anni alla reception, anche se poi aggiungi che fai un po di tutto quindi al ricevimento ci sei poco.<br />
Inoltre dici di conoscere bene la tua citta ma non menzionandola non saprei dirti se faresti bene a farti le ossa, per cosi dire, in una grande citta e in un albergo importante.<br />
<br />