• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Voglia di cambiare

#1
Secondo voi, quando è il periodo migliore per cambiare "aria"... io riprendo sempre una frase di un filme cioè "quando tira vento dall'est" e sento che si sta per avvicinare. Insomma, a Settembre vorrei provare qualcosa di nuovo, ma dopo due anni, mi sento in grado di dire BASTA CON LA RECEPTION.<br />
Vabbé, sono segretario al ricevimento, però nell'ultimo anno e mezzo ho fatto da Responsabile Commerciale per il mio albergo, nonchè, quando c'è tempo faccio preventivi e offerte per meeting, concludo prenotazioni di gruppi, nonchè alcune volte organizzo il lavoro di facchini e cameriere ai piani. E tutto ciò, sotto la mia totale responsabilità, senza interpellare Direttori o Capo Ricevimento, perchè posso operare in autonomia su molte cose.<br />
A settembre vorrei tentare di giocare questa carta, credendo fermamente in quello che so e che ho imparato, per trovare un lavoro come Responsabile Prenotazioni o Responsabile Congressi in qualche hotel in giro per l'Italia. Certo, conosco molto bene come si comporta il mercato nella mia città e vorrei rimanere nella mia Regione, poichè credo fermamente nelle potenzialità delle nostra città e sono scettico sulle esperienze all'estero (sebbene un giorno vorrei tentare).<br />
Cosa ne pensate?
 
#2
Ciao Gabri<br />
dal tuo messaggio si nota la tua forte ambizione e passione per il mondo alberghiero.<br />
Pero vorrei farti notare un paio di cose:<br />
come hai detto tu lavori da due anni alla reception, anche se poi aggiungi che fai un po di tutto quindi al ricevimento ci sei poco.<br />
Inoltre dici di conoscere bene la tua citta ma non menzionandola non saprei dirti se faresti bene a farti le ossa, per cosi dire, in una grande citta e in un albergo importante.<br />
<br />
Da come dici hai molte responsabilita anche per facchini e cameriere quindi deduco che dovendo fare molte cose si tratta di una realta piccola. Perdonami se sbaglio. Se cosi fosse ti consiglierei di cambiare aria in un albergo di catena dove potrai imparare standard e procedure internazionali.<br />
<br />
Cambiare comunque fa sempre bene nel mondo alberghiero: si acquisiscono nuove nozioni e si conoscono diverse tipologie di clientela.<br />
<br />
In bocca al lupo per qualsiasi sara la tua decisione<br />
<br />
Paola Pesoli
 
#3
<em>@gabri_r wrote:</em><blockquote>Secondo voi, quando è il periodo migliore per cambiare "aria"... io riprendo sempre una frase di un filme cioè "quando tira vento dall'est" e sento che si sta per avvicinare. Insomma, a Settembre vorrei provare qualcosa di nuovo, ma dopo due anni, mi sento in grado di dire BASTA CON LA RECEPTION.<br />
Vabbé, sono segretario al ricevimento, però nell'ultimo anno e mezzo ho fatto da Responsabile Commerciale per il mio albergo, nonchè, quando c'è tempo faccio preventivi e offerte per meeting, concludo prenotazioni di gruppi, nonchè alcune volte organizzo il lavoro di facchini e cameriere ai piani. E tutto ciò, sotto la mia totale responsabilità, senza interpellare Direttori o Capo Ricevimento, perchè posso operare in autonomia su molte cose.<br />
A settembre vorrei tentare di giocare questa carta, credendo fermamente in quello che so e che ho imparato, per trovare un lavoro come Responsabile Prenotazioni o Responsabile Congressi in qualche hotel in giro per l'Italia. Certo, conosco molto bene come si comporta il mercato nella mia città e vorrei rimanere nella mia Regione, poichè credo fermamente nelle potenzialità delle nostra città e sono scettico sulle esperienze all'estero (sebbene un giorno vorrei tentare).<br />
Cosa ne pensate?</blockquote><br />
<br />
<br />
VOGLIA DI CAMBIARE?<br />
<br />
E CHI NON CE L'HA LA VOGLIA DI CAMBIARE!<br />
<br />
IO NON NE POSSO PIU'!<br />
<br />
in precedenza ho sempre fatto il lavoro di receptionist e dato che la maggior parte erano hotel a conduzione familiare...<br />
guai ad imparare cos e nuove e che ti lasciano fare cose extra.<br />
POI almeno per me la reception a volte mi ha sfiancato...gente che siccome sa di essere in vacanza ti distrugge!<br />
<br />
SENZA CONTARE TUTTI GLI STAGES GRATIS CHE HO FATTO,<br />
E i brutti ricordi che per fortuna ho quasi dimenticato di dove mi hanno messo a dormire e del cibo avariato che mi hanno dato...fortuna che mi sono accorta!<br />
Il fatto è che non ho avuto grandi opportunita' di lavoro in business hotel<br />
Spererei fra poco di laurearmi e il mio sogno come detto in altri post SAREBBE DI IMPARARE AD USARE QUESTI BENEDETTI programmi di gestione PER le AGENZIE DI VIAGGIO.<br />
SONO ARRIVATA AL PUNTO DI OFFRIRMI A LAVORARE GRATIS PUR di imparare.MORALE:non so da voi ma da noi preferiscono prendere<br />
apprendiste<br />
MI SENTO UNA VECCHIA DA BUTTARE<br />
<br />
E' COLPA MIA SE ho iniziato l'universita' dopo?NON DISDEGNEREI ENTRARE a lavorare presso<br />
UN'AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA A.P.T<br />
<br />
MA HO provato a fare concorso ma...<br />
FIGURIAMOCI se sono passata<br />
CHE cosa mi resta? FARE LA BABY SITTER E PROMOTER SALTUARIA A VITA? :cry:<br />
SCUSATE LO SFOGO MA VORREI DEI CONSIGLI...<br />
SONO L'UNICA CRETINA IN QUESTA SITUAZIONE? :x<br />
PERCHE' il turismo, CERTE MANSIONI SONO POCO VALORIZZATE E PREMIATE?<br />
DA NOI il settore della ristorazione, CON TUTTO IL RISPETTO,<br />
GUADAGNA DI PIU' MA SI SBATTE MENO...<br />
Scusate il termine<br />
quello che volevo dire se un cameriere in hotel gli manca una commanda ok<br />
puo' rimediare<br />
ad UN RECEPTIONIST SE MANACANO SOLDI DALLA CASSA SONO C....<br />
E SE TI MANCA UNA CAMERA?<br />
E SE NON TI ARRIVA LA CAUZIONE?<br />
CICCIA...<br />
MA SOLO solo esempi per dire che sono due mondi diversi<br />
ANCHE SE ANCHE QUELLO DELLA ristorazione sta cambiando in certi posti preferiscono prendere un ragazzetto apprendista come cuoco cosi' lo pagano di meno<br />
e IL CUOCO PROFESSIONALE LO LASCIANO A CASA!<br />
<br />
PER GABRI R:FAI BENE A CAMBIARE E CON L'ESPERIENZA CHE HAI troverai sicuramente!<br />
CONSIGLIO:AFFIDATI ALLE GRANDI CATENE<br />
E SE NON HIA URGENZA DI LAVORARE SUBITO, IO MI FAREI UN CORSO di una lingua straniera in piu'!<br />
NON STANCARTI MAI DI CERCARE e informarti in giro!<br />
:lol:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top