• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Visita guidata centro storico a titolo gratuito

#1
Buongiorno,<br />
sono appena arrivata qui...ho cercato tra i vari argomenti se trovavo risposta ai miei dubbi, ma non l'ho trovata!!<br />
Per cui spero qualcuno mi possa aiutare...<br />
Dunque vi spiego: l'agenzia viaggi dove sto facendo uno stage (a Sofia) sta organizzando un viaggio a Venezia e dintorni per il prossimo Carnevale.<br />
E' prevista una visita di Padova e Verona...pero' senza guida (poiche' i prezzi italiani sono molto elevati per i bulgari!!! per star dentro con i costi ed avere un prezzo allettante per i clienti...hanno rinunciato alle guide).<br />
Qui viene la domanda: e' possibile organizzare una visita guidata svolta da qualche studente di arte o simili (che farebbe quindi una sorta di mini stage), o da qualche associazione culturale che si occupa di promozione del territorio (svolta senza compenso e senza bisogno di patentino di guida, quindi)?<br />
Non si incorre in problemi legali, considerando che il viaggio e' organizzato da un'agenzia?<br />
Qualsiasi punto di vista e' ben accetto!!<br />
Grazie<br />
Jamila
 
D

Dottor X

Guest
#2
Solo i professionisti o i dipendenti di imprese, regolarmente costituite, possono svolgere la loro attività in tutti i paesi membri, in attuazione dei principi di libera prestazione di servizi e di libera prestazione delle professioni. Direttiva Bolkestein.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top