• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendo libri per esame accompagnatore turistico

chia

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti, sono a Padova...
Qualcuno ha da vendere a buon prezzo i libri necessari all'esame, in particolare quelli di geografia ma anche i manuali Castoldi? :D :D
 
#2
Vendo i seguenti libri:

Geografia turistica:

percorrere e conoscere la geografia - Italia

percorrere e conoscere la geografia - Europa

percorrere e conoscere la geografia - Mondo

Itinerari e destinazioni - Castoldi

Sintesti di tecnica turistica - Castoldi

Appunti (PC) di norme doganali, visti e passaporti

Se siete interessati contattatemi. Io l'esame l'ho superato studiando su questi testi :D
 

erica

Membro Senior
#3
Quel libro appunti di norme doganali, visti e passaporti mi interesserebbe.. com'è?<br />
Gli altri li ho anche io, ho studiato su quelli ma non ho passato l'esame di DT di pesaro...
 

erica

Membro Senior
#5
Io starei aspettando una risposta da sternchen, per quanto riguarda il libro sulle norme doganali... Tu Atrolink ne sai qualcosa? Su che libri stai studiando o hai intenzione di studiare? Per me se ne può discutere, sono qui... :)
 
#6
Scusate il ritardo

Allora la roba doganale sono fotocopie, non si tratta di 1 libro. Cmq sono cose che si possono trovare su internet, basta cercare bene e assemblare.

Ragazzi non me ne volete ma io do la precedenza a chi me li compra in blocco così me ne libero che tra 3 mesi devo traslocare!
 

erica

Membro Senior
#8
Scusa Sternchen non me ne volere per questa risposta ma prima lo elenchi tra i libri poi te ne vieni fuori con una risposta vaga del tipo si trova tutto in internet basta assemblare? Perchè secondo te tutti noi non abbiamo mai provato a cercare?! Mah...
Forse non dovevi elencare la voce nel tuo primo post, sarebbe stato più utile....
 
#9
Erica si, teoricamente basta assemblare ma bisogna sbattersi a cercare tutto, il che richiede tempo e fatica e soldi per tutte le fotocopie che si fanno. Questo per quanto riguarda la parte di dogana-visti-documenti-leggi.

Ci tengo a precisare che io vendo i libri di geografia, ma siccome delle fotocopie non me ne faccio granché le dò insieme ai libri a chi me li compra, soprattutto perché occupano spazio. Ora, se voi non volete comprarli pace, me ne faccio una ragione, ma se volete solo sapere quali link sono utili per le nozioni di leggi doganali e via dicendo allora aprite un topic vostro e attendete qualcuno che vi dia una risposta, ma io questo l'ho aperto per sapere se qualcuno era interessato a comprare i libri. Se non vi interessa, nessuno vi costringe a rispondere eh?
 
#13
Frank grazie si ce li ho ancora, Rosy allora

i libri di geografia sono in condizioni discrete, l'ultimo (quello su asia, USA e Africa) è forse un po' + rovinato degli altri ma comunque ci si studia tranquillamente.
Il Castoldi (itinerari e destinazioni) è quasi nuovo.

Li vendo tutti e 4 a 30 Euro, spese di spedizione a carico di chi compra come su Ebay. Se sei interessanta puoi contattarmi su facebook, cerca laura lamberti sulla bacheca dell' AT sono io!
 
#14
Salve a tutti! Fortunatamente ho da poco superato l'esame di accompagnatore turistico a Padova. Ora vorrei vendere il manuale su cui ho studiato la parte relativa alla tecnica turistica ed amministrativa e che è lo stesso consigliato per la preparazione dell'esame proprio nel programma della provincia. Devo dire che mi è stato utilissimo.
Titolo: Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa (+ eserciziario) Autore: Giorgio Castoldi Edizione: 7° edizione (2008) Casa editrice: HOEPLI
Il libro è usato ma in ottime condizioni. L'esterno è ricoperto con carta trasparente. L'interno presenta delle regolari e sottili sottolineature in matita. Il prezzo di vendita è di 15 euro più poche spese di spedizione (2-3 euro).Per qualsiasi informazione, curiosità o se volete vedere qualche foto del libro (esterno e interno), così da giudicarne lo stato, contattatemi pure.
Buono studio tutti! Valentina
 

bene

Nuovo Membro
#15
Ciao, ho appena letto il tuo messaggio. Sarei interessata a questo manuale. Hai solo questo tra quelli consigliati?
Attendo la tua mail, grazie mille
ciaoo
Benedetta
 
Ultima modifica da un moderatore:
#16
Ciao a tutti

Vendo il manuale di preparazione per la professione di accompagnatore turistico di Giorgio Castoldi quarta edizione Hoepli 2010. Buono stato per 20 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#18
:?: :| CIAO SONO aLESSANDRA DI cHIOGGIA, NUOVA DI QUESTO FORUM. DEVO SUPERARE L'ESAME ORALE PER A.T. A MILANO. SO CHE VENDI UN LIBRO? MA è DI TECNICA TURISTICA? SE HAI PASSATO L'ORALE PUOI DIRMI SE BISOGNA SAPERE BENE LA MATERIA DI TECNICA DOGANALE E VALUTARIA O LE DOMANDE SONO ESSENZIALI?? GRAZIE.
P.S. L'ESAME CE L'HO IL 3 OTTOBRE 2011
 
#19
:) :?: CIAO COMPLIMENTI PER L'ESAME SUPERATO. ORA DEVO SUPERARLO ANCH'IO.VOLEVO CHIEDERTI, VISTO CHE L'HAI SUPERATO A PADOVA, DOVE SO CHE è DIFFICILE PERCHè LHO PROVATO L'ANNO SCORSO E NON L'HO SUPERATO COME LA > PARTE DEI CONCORRENTI, SE L'EDIZIONE CHE HAI è AGGIORNATA PER IL 2011 O 2010 E SE è DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER SUPERARE LA PROVA ORALE, VISTO CHE SON RIUSCITA A SUPERARE LA PROVA SCRITTA AL TEST DI MILANO, O SE BASTA IL SOLITO LIBRO ROSSO DI CASTOLDI CHE RIUNISCE IN UNO L'ESAME SCRITTO E ORALE DI A.T.? INFATTI HO ANCORA POCHI GIORNI PR STUDIARE PERCHè IL 3 OTTOBRE HO GIà LA PROVA ORALE.

GRAZIE SE PUOI RISPONDERMI CIAO
 
#23
Domanda Accompagnatore Turistico

Codice_fiscale Nome Cognome
488 Alessandra Zulato

Domanda
Risposta data
Risposta ok
Punteggio

La produzione e la vendita dei pacchetti viaggio tutto compreso È regolata da una direttiva UE È regolata da una direttiva UE 1,00

Può non avere l’abilitazione l’accompagnatore che Lavora con associazioni senza scopo di lucro Lavora con associazioni senza scopo di lucro 1,00

La tendenza contemporanea nella creazione dei pacchetti viaggio va verso La personalizzazione La personalizzazione 1,00

Il problema del tour operating a partire dalla fine del secolo scorso è legato a Eventi terroristici Un eccesso di offerta 0,00

Il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo: é retto da un Ministro con portafoglio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è retto da un Ministro senza portafoglio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri 0,00

L’agenzia di viaggi non può fare L’albergatore L’albergatore 1,00

Il cabin baggage è: Il bagaglio che i crocieristi portano con sé in cabina Il bagaglio che i passeggeri di un aereo possono alloggiare nelle cappelliere 0,00

Il tour operator che acquista altri t.o. che propongono viaggi di diverso tipo fa Integrazione orizzontale Integrazione orizzontale 1,00

Si parla di modello enclave nel turismo per intendere I viaggi d’avventura I soggiorni nei villaggi 0,00

Costituisce una domanda turistica in crescita Il turismo enogastronomico Il turismo enogastronomico 1,00


Nel corso di un tour una escursione viene annullata perché il corrispondente locale non riesce a organizzarla. Il viaggiatore Ha diritto al rimborso del prezzo e al risarcimento del danno e può rivolgersi sia al tour operator sia all’agenzia rivenditrice Ha diritto al rimborso del prezzo e al risarcimento del danno e può rivolgersi sia al tour operator sia all’agenzia rivenditrice 1,00


Nei voli low cost le tariffe Variano in modo sempre diverso Crescono all’approssimarsi della partenza 0,00

La produzione e la vendita dei pacchetti viaggio tutto compreso Può essere svolta sia da agenzie di viaggio sia da imprese alberghiere Può essere svolta solo da agenzie di viaggio autorizzate 0,00

Una compagnia aerea low cost è: Una compagnia che vende voli a basso costo con scarsi servizi a terra e a bordo Una compagnia che vende voli a basso costo con scarsi servizi a terra e a bordo 1,00

Un tour operator specializzato in turismo incoming in Italia si occupa di: Organizzare viaggi e accogliere turisti stranieri in Italia Organizzare viaggi e accogliere turisti stranieri in Italia 1,00

Un assegno bancario italiano Può essere speso all’estero se intestato a residente all’estero Può essere speso all’estero se intestato a residente all’estero 1,00

In un albergo, la rack rate indica: La tariffa praticata in alta stagione Il prezzo massimo a cui è possibile vendere una camera 0,00

Una convention è: Una manifestazione organizzata da un’impresa Una manifestazione organizzata da un’impresa 1,00

Un contratto vuoto per pieno prevede: Di acquistare anticipatamente un numero determinato di servizi (es. camere, posti volo charter) per un periodo definito, a prescindere da quella che sarà l’effettiva vendita degli stessi da parte di chi acquista Di acquistare anticipatamente un numero determinato di servizi (es. camere, posti volo charter) per un periodo definito, a prescindere da quella che sarà l’effettiva vendita degli stessi da parte di chi acquista 1,00

Un’escursione è: Uno spostamento che ha luogo in giornata Uno spostamento che ha luogo in giornata 1,00

Con il termine “Handling” si intende: Assistenza ai bagagli in aeroporto La pluralità di servizi prestati agli aerei e ai passeggeri durante la sosta negli aeroporti 0,00

Con il termine “turismo culturale” si intende: Visite, al di fuori della propria area di residenza, interamente o parzialmente motivate da un interesse negli aspetti legati alla storia, all’arte, alla scienza o alle tradizioni/stili di vita di una località, regione, gruppo o istituzione Visite, al di fuori della propria area di residenza, interamente o parzialmente motivate da un interesse negli aspetti legati alla storia, all’arte, alla scienza o alle tradizioni/stili di vita di una località, regione, gruppo o istituzione 1,00

La categoria alberghiera dei 7 stelle: Esiste, è la più elevata e rappresenta l’eccellenza nei servizi al cliente Non esiste in Italia 0,00

Il Cicloturismo è: Una forma nuova di turismo praticata in bicicletta, con le varianti “treno + bici” o con i tour organizzati da agenzie che forniscono supporto logistico e trasporto bagagli Una forma nuova di turismo praticata in bicicletta, con le varianti “treno + bici” o con i tour organizzati da agenzie che forniscono supporto logistico e trasporto bagagli 1,00

Per un’agenzia viaggi un albergo è: Un fornitore di servizi Un fornitore di servizi 1,00

L’Albania è un Stato Balcanico Balcanico 1,00

Il territorio della Provincia di Milano è situato nella: Lombardia nord-occidentale Lombardia centro-occidentale 0,00

La capitale del Canada è: Ottawa Ottawa 1,00

Cuba è la maggiore delle Isole Antille Antille 1,00

La Penisola del Sinai si trova in: Egitto Egitto 1,00

Qual è la catena montuosa più lunga del mondo? Ande Ande 1,00

L’UNESCO ha sede a: Ginevra Parigi 0,00

Quale dei seguenti laghi italiani ha la maggiore estensione: Lago di Garda Lago di Garda 1,00

L’isola di Ponza appartiene alla regione Campania Lazio 0,00

Le aree protette italiane occupano una superficie pari a: (fonte: Calendario Atlante De Agostini 2009) 12,5% della superficie totale 12,5% della superficie totale 1,00

In caso di danni riportati dalle persone durante un volo la compagnia aerea È sempre responsabile oggettivamente per tutti i danni provocati È responsabile oggettivamente fino a 100.000 DSP 0,00

L’ICAO è un’organizzazione Che associa gli aeroporti A livello di governi che cura la sicurezza 0,00

Gran parte del territorio europeo russo è occupato Dai Monti Urali Dal Bassopiano Sarmatico 0,00

Secondo l'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, le città d'arte italiane sono la meta principale dei turisti: giapponesi giapponesi 1,00

Il fiume Oglio è immissario del lago Iseo Iseo 1,00

Le forme di aggregazione tra operatori nel settore della distribuzione turistica sono un fenomeno: crescente crescente 1,00

Un eticket è: un biglietto elettronico un biglietto elettronico 1,00

Secondo le statistiche ISTAT, nel 2010 i pernottamenti per vacanze brevi sono: aumentati diminuiti 0,00

Un voucher è un documento che: attesta il pagamento di un servizio serve per ottenere servizi 0,00

Che cosa sono i viaggi "incentive" ? uno strumento di gestione aziendale per incentivare i dipendenti mediante viaggi turistici uno strumento di gestione aziendale per incentivare i dipendenti mediante viaggi turistici 1,00

Che cosa serve per trasformare un luogo in destinazione turistica? convertire le risorse in attrazioni, fornire un certo numero di alloggi turistici, fornire trasporti appropriati, assicurare l’integrazione degli sviluppi turistici sul lungo periodo convertire le risorse in attrazioni, fornire un certo numero di alloggi turistici, fornire trasporti appropriati, assicurare l’integrazione degli sviluppi turistici sul lungo periodo 1,00

Le Isole Tremiti sono in provincia di: Lecce Foggia 0,00

Kiev si trova in: Ucraina Ucraina 1,00

I santuari delle apparizioni mariane si trovano: esclusivamente in Europa in quasi tutti i continenti 0,00

Lourdes si trova in: Portogallo Francia 0,00

Risultato totale
30,00
 
Ultima modifica da un moderatore:
#24
Domanda Accompagnatore Turistico

Codice_fiscale Nome Cognome

488 Alessandra Zulato

ho ftto con copia e incolla!! buona lettura e grazie per gli auguri per l'orale che ne ho veramente bisogno

Domanda

Risposta data

Risposta ok

Punteggio

La produzione e la vendita dei pacchetti viaggio tutto compreso È regolata da una direttiva UE È regolata da una direttiva UE 1,00

Può non avere l’abilitazione l’accompagnatore che Lavora con associazioni senza scopo di lucro Lavora con associazioni senza scopo di lucro 1,00

La tendenza contemporanea nella creazione dei pacchetti viaggio va verso La personalizzazione La personalizzazione 1,00

Il problema del tour operating a partire dalla fine del secolo scorso è legato a Eventi terroristici Un eccesso di offerta 0,00

Il Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo: é retto da un Ministro con portafoglio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è retto da un Ministro senza portafoglio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri 0,00

L’agenzia di viaggi non può fare L’albergatore L’albergatore 1,00

Il cabin baggage è: Il bagaglio che i crocieristi portano con sé in cabina Il bagaglio che i passeggeri di un aereo possono alloggiare nelle cappelliere 0,00

Il tour operator che acquista altri t.o. che propongono viaggi di diverso tipo fa Integrazione orizzontale Integrazione orizzontale 1,00

Si parla di modello enclave nel turismo per intendere I viaggi d’avventura I soggiorni nei villaggi 0,00

Costituisce una domanda turistica in crescita Il turismo enogastronomico Il turismo enogastronomico 1,00

Nel corso di un tour una escursione viene annullata perché il corrispondente locale non riesce a organizzarla. Il viaggiatore Ha diritto al rimborso del prezzo e al risarcimento del danno e può rivolgersi sia al tour operator sia all’agenzia rivenditrice Ha diritto al rimborso del prezzo e al risarcimento del danno e può rivolgersi sia al tour operator sia all’agenzia rivenditrice 1,00

Nei voli low cost le tariffe Variano in modo sempre diverso Crescono all’approssimarsi della partenza 0,00

La produzione e la vendita dei pacchetti viaggio tutto compreso Può essere svolta sia da agenzie di viaggio sia da imprese alberghiere Può essere svolta solo da agenzie di viaggio autorizzate 0,00

Una compagnia aerea low cost è: Una compagnia che vende voli a basso costo con scarsi servizi a terra e a bordo Una compagnia che vende voli a basso costo con scarsi servizi a terra e a bordo 1,00

Un tour operator specializzato in turismo incoming in Italia si occupa di: Organizzare viaggi e accogliere turisti stranieri in Italia Organizzare viaggi e accogliere turisti stranieri in Italia 1,00

Un assegno bancario italiano Può essere speso all’estero se intestato a residente all’estero Può essere speso all’estero se intestato a residente all’estero 1,00

In un albergo, la rack rate indica: La tariffa praticata in alta stagione Il prezzo massimo a cui è possibile vendere una camera 0,00

Una convention è: Una manifestazione organizzata da un’impresa Una manifestazione organizzata da un’impresa 1,00

Un contratto vuoto per pieno prevede: Di acquistare anticipatamente un numero determinato di servizi (es. camere, posti volo charter) per un periodo definito, a prescindere da quella che sarà l’effettiva vendita degli stessi da parte di chi acquista Di acquistare anticipatamente un numero determinato di servizi (es. camere, posti volo charter) per un periodo definito, a prescindere da quella che sarà l’effettiva vendita degli stessi da parte di chi acquista 1,00

Un’escursione è: Uno spostamento che ha luogo in giornata Uno spostamento che ha luogo in giornata 1,00

Con il termine “Handling” si intende: Assistenza ai bagagli in aeroporto La pluralità di servizi prestati agli aerei e ai passeggeri durante la sosta negli aeroporti 0,00

Con il termine “turismo culturale” si intende: Visite, al di fuori della propria area di residenza, interamente o parzialmente motivate da un interesse negli aspetti legati alla storia, all’arte, alla scienza o alle tradizioni/stili di vita di una località, regione, gruppo o istituzione Visite, al di fuori della propria area di residenza, interamente o parzialmente motivate da un interesse negli aspetti legati alla storia, all’arte, alla scienza o alle tradizioni/stili di vita di una località, regione, gruppo o istituzione 1,00

La categoria alberghiera dei 7 stelle: Esiste, è la più elevata e rappresenta l’eccellenza nei servizi al cliente Non esiste in Italia 0,00

Il Cicloturismo è: Una forma nuova di turismo praticata in bicicletta, con le varianti “treno + bici” o con i tour organizzati da agenzie che forniscono supporto logistico e trasporto bagagli Una forma nuova di turismo praticata in bicicletta, con le varianti “treno + bici” o con i tour organizzati da agenzie che forniscono supporto logistico e trasporto bagagli 1,00

Per un’agenzia viaggi un albergo è: Un fornitore di servizi Un fornitore di servizi 1,00

L’Albania è un Stato Balcanico Balcanico 1,00

Il territorio della Provincia di Milano è situato nella: Lombardia nord-occidentale Lombardia centro-occidentale 0,00

La capitale del Canada è: Ottawa Ottawa 1,00

Cuba è la maggiore delle Isole Antille Antille 1,00

La Penisola del Sinai si trova in: Egitto Egitto 1,00

Qual è la catena montuosa più lunga del mondo? Ande Ande 1,00

L’UNESCO ha sede a: Ginevra Parigi 0,00

Quale dei seguenti laghi italiani ha la maggiore estensione: Lago di Garda Lago di Garda 1,00

L’isola di Ponza appartiene alla regione Campania Lazio 0,00

Le aree protette italiane occupano una superficie pari a: (fonte: Calendario Atlante De Agostini 2009) 12,5% della superficie totale 12,5% della superficie totale 1,00

In caso di danni riportati dalle persone durante un volo la compagnia aerea È sempre responsabile oggettivamente per tutti i danni provocati È responsabile oggettivamente fino a 100.000 DSP 0,00

L’ICAO è un’organizzazione Che associa gli aeroporti A livello di governi che cura la sicurezza 0,00

Gran parte del territorio europeo russo è occupato Dai Monti Urali Dal Bassopiano Sarmatico 0,00

Secondo l'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, le città d'arte italiane sono la meta principale dei turisti: giapponesi giapponesi 1,00

Il fiume Oglio è immissario del lago Iseo Iseo 1,00

Le forme di aggregazione tra operatori nel settore della distribuzione turistica sono un fenomeno: crescente crescente 1,00

Un eticket è: un biglietto elettronico un biglietto elettronico 1,00

Secondo le statistiche ISTAT, nel 2010 i pernottamenti per vacanze brevi sono: aumentati diminuiti 0,00

Un voucher è un documento che: attesta il pagamento di un servizio serve per ottenere servizi 0,00

Che cosa sono i viaggi "incentive" ? uno strumento di gestione aziendale per incentivare i dipendenti mediante viaggi turistici uno strumento di gestione aziendale per incentivare i dipendenti mediante viaggi turistici 1,00

Che cosa serve per trasformare un luogo in destinazione turistica? convertire le risorse in attrazioni, fornire un certo numero di alloggi turistici, fornire trasporti appropriati, assicurare l’integrazione degli sviluppi turistici sul lungo periodo convertire le risorse in attrazioni, fornire un certo numero di alloggi turistici, fornire trasporti appropriati, assicurare l’integrazione degli sviluppi turistici sul lungo periodo 1,00

Le Isole Tremiti sono in provincia di: Lecce Foggia 0,00

Kiev si trova in: Ucraina Ucraina 1,00

I santuari delle apparizioni mariane si trovano: esclusivamente in Europa in quasi tutti i continenti 0,00

Lourdes si trova in: Portogallo Francia 0,00

Risultato totale
30,00
 
Ultima modifica da un moderatore:
#26
di niente figurati. Tanto l'esame come vedi è un terno al lotto. Una vita per prepararsi e 5 minuti per in******. In bocca al lupo almeno a te visto che a mi me gha in**** per la seconda volta :( :cry: :evil:
 
#27
Ciao ragazzi,

vorrei vendere due libri (in ottimo stato e a metà del prezzo) di cui non ho più bisogno ma che sono stati per me preziosi per affrontare l'esame che io ho sostenuto a Viterbo nel 2010 e sono:

Nuovo manuale di tecnica turistica e amministrativa - settima edizione di Giorgio Castoldi

Itinerari e destinazioni "La geografia per gli operatori turistici" - Giorgio Castoldi

Se volete contattatemi pure su questo indirizzo:

amoreepsike-1983@hotmail.it

Nb Tenete presente che io abito a Manziana quindi al massimo posso venirvi incontro a Roma o Viterbo.
Ciao!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top