• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendita tour non guidati ed pacchetti di esperienze

#1
Buongiorno, scrivo qui sperando fugare i miei dubbi una volta per tutte. Ho aperto una piattaforma online che da la possibilità di creare e pubblicare brevi tours virtuali da vendere ai turisti, i quali potranno percorrerli direttamente dal loro smartphone guidati dal GPS. Avendo avuto dubbi prima di iniziare circa la fattibilità, ho contattato la Regione Ligura, ove risiedo, trovando nella Legge regionale 7 del 2014, che tra le attività delle agenzie di viaggio sono compresi:

"I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti "tutto compreso", risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti
in vendita ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle
ventiquattro ore ovvero che si estendano per un periodo di tempo
comprendente almeno una notte:
a) trasporto;
b) alloggio;
c) altri servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio che costituiscano una parte significativa del pacchetto turistico."

Ora, oltre a non proporre tours guidati, ne tantomeno superiori alle 24h o con pernottamento, e venendo meno la condizione di combinazione di almeno due delle tre caratteristiche, la Regione mi ha dato responso positivo, ma vorrei chiedere se a livello nazionale ci sono delle modifiche o limitazioni a questo articolo della L.R.7 2014, poichè il sito sta iniziando ad avere una certa visibilità anche nel resto del Paese.
L'indirizzo della piattaforma è youtour.ist, nel caso possa servire per avere risposte più esaustive.

Con la speranza di ricevere delucidazioni in merito, vi ringrazio anticipatamente.
Alessandro
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top