• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendita pacchetti turistici su un blog

#1
Buongiorno. Sto scrivendo un blog in inglese per promuovere l'incoming turistico in Italia nell'ambito di alcune nicchie di mercato specifiche e sto valutando la possibilita' di vendere pacchetti turistici tramite il mio sito. Poiche' non sono un tour operator e neanche un'agenzia di viaggi, bensi semplicemente la detentrice di un blog, vorrei capire se questa formula nel mio caso sarebbe possibile: ovvero promuovere pacchetti di viaggio per conto di enti turistici esistenti ritenendo una percentuale sulle vendite, cosa bisogna fare esattamente? esistono delle formule di affiliazione in questo caso anche per i ''blogger''?ringrazio in anticipo
 
#3
Grazie, ho scoperto infatti che ci si puo' affiliare a delle piattaforme per vendere i servizi e prodotti di aziende in un regime di affiliazione tramite piattaforme gia' programmate a questo scopo. Devono accettare la tua domanda e poi puoi vendere i loro servizi tramite links o banners sul tuo sito. Esistono anche delle piattaforme tipo ''marketplace'' che puoi farti integrare nel tuo sito per vendere pacchetti di altri e ritenere una commissione sulle vendite, ma non credo che questo sistema sia legalmente riconosciuto in Italia
 
#5
Grazie, ho scoperto infatti che ci si puo' affiliare a delle piattaforme per vendere i servizi e prodotti di aziende in un regime di affiliazione tramite piattaforme gia' programmate a questo scopo. Devono accettare la tua domanda e poi puoi vendere i loro servizi tramite links o banners sul tuo sito. Esistono anche delle piattaforme tipo ''marketplace'' che puoi farti integrare nel tuo sito per vendere pacchetti di altri e ritenere una commissione sulle vendite, ma non credo che questo sistema sia legalmente riconosciuto in Italia
Ciao! Posso chiederti quali tipi di piattaforme hai visto?
 
#6
Ciao! Posso chiederti quali tipi di piattaforme hai visto?
Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa del genere si può fare anche con i network che ti permettono di diventare consulenti viaggi online, anche se entro certi limiti, almeno all'inizio. Nelle varie discussioni e articoli ho sentito parlare spesso di Evolution Travel e CartOrange, ma di più non so. prova a sbirciare i loro siti, potrai farti un'idea più chiara
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top