• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

vendita di pacchetti come "tour operator"

#1
Mi permetto di porre una domanda facendo riferimento alla citata legge visto l’art 34 lettera "c" e l’art. 36 Cod. Turismo – D.Lgs 79/2011 con riferimento lettera “ i” :
se io costituissi il mio “ pacchetto “ (a+c del codice del turismo) formato dal servizio di transfer dall’aeroporto con annesso accompagnatore ( assistente al cliente con funzioni di ricevimento al gate e assistenza e accompagno al pulmino di nostra proprietà fino al punto di arrivo quale hotel per esempio, e, richiedendo un compenso forfetario sarei nel lecito?
E infine , il mio autista potrebbe ricoprire lo stesso ruolo di autista e accompagnatore/assistente affinchè io possa vendere questo “pacchetto “ senza incorrere all’assimilazione di ncc o comunque di trasporto pubblico ?
Ringraziando anticipatamente colgo l’occasione per porgere
Distinti Saluti
Francesca Lopresti
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma Francesca, il pacchetto turistico (codice turismo dall'art. 32 all'art. 51) di per se è forfettario, include, senza specifica alcuna, tutti i servizi offerti. Pertanto, il servizio di navetta e accompagnamento deve essere incluso nel prezzo del pacchetto. Se l'autista è un dipendente, alle predette condizioni, potete svolgere il servizio proposto.
 
#3
Buongiorno Saverio, grazie per la celere ed esauriente risposta e nel caso in cui avessimo altre necessità la ricontatterò, nel frattempo auguro a tutti un buon lavoro.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top