• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendita biglietti per conto di Agenzia Viaggi per commissione %

#1
Buongiorno, desideravo sapere se fosse possibile attraverso codice ateco 79.90.19 vendere biglietti aerei per conto di un'Agenzia Viaggi.
Sottolineo <strong>per conto di</strong>, in quanto mi interessa sapere se sono necessarie particoli autorizzazioni o assicurazioni oltre alla classica Partita IVA e relativa previdenza.

Per chiarire ancor meglio il concetto, il pagamento per la prestazione svolta sarà effettuato dall'Agenzia Viaggi, che dovrà riconoscere una % sui biglietti venduti.

È molto simile ad un agente di vendite...ma è nel settore del turismo che essendo un po' particolare e soggetto a normativa dedicata, mi sembra più complesso.
 
#2
Buongiorno Stefano, per i servizi di distribuzione di titoli di viaggio non è richiesta nessuna licenza nè autorizzazione: sono attività liberamente eseguibili non assimilabili alle agenzie viaggi e che non richiedono, quindi, i vincoli richiesti alle agenzie viaggi.
deve però trattarsi di mera distribuzione di titoli di viaggio, senza alcuna organizzazione di viaggi o fornitura di altri servizi turistici.
Ovviamente per questo servizio di distribuzione di titoli di viaggio verrà percepito un corrispettivo pari alle commissioni per la distribuzione dei biglietti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top