• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Vendere servizi alle agenzie tramite i network

#1
Ciao a tutti.<br />
Mi occupo di marketing e, per conto dell'impresa per cui lavoro, mi sto occupando di promuovere presso le agenzie di viaggio italiane <strong>un servizio per la fidelizzazione dei clienti</strong>. Non entro nel merito dell'offerta perchè non credo sia necessario.<br />
<br />
Per vendere il servizio posso contattare direttamente le agenzie oppure rivolgermi ai tanti <strong>network</strong> presenti sul mercato. Questi ultimi dopo aver ricevuto la mia proposta dovranno girarla alle agenzie. Ciò che non mi è chiaro, e su cui spero possiate fornirmi informazioni, è proprio quello che avviene dopo: <strong>chi e come valuterà, acquisterà, pagherà il servizio?</strong><br />
<br />
Ho ipotizzato che possa accadere una delle seguenti:<br />
<ul>1 - I network acquistano per conto delle agenzie senza trattenere alcun margine (fungono da gruppo di acquisto);<br />
2 - I network acquistano e rivendono alle adv maggiorando il prezzo;<br />
3 - Acquistano e girano il servizio alle adv senza alcuna spesa per l'agenzia (mi sembra poco verosimile).</ul><br />
<br />
Ovviamente ciò dipenderà dal rapporto già esistente tra network ed agenzia ma, in linea, di massima sapete dirmi quali sono i metodi utilizzati?<br />
<br />
Prima di contattare i network vorrei capire a cosa vado incontro in modo da strutturare al meglio l'offerta e non farmi trovare impreparato.<br />
<br />
Grazie a tutti.<br />
Francesco
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top