• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

vendere pacchetti tramite agenzia

#1
Salve,<br />
avrei intenzione di creare un pacchetto di soggiorno per un target specifico, quindi abbastanza di nicchia. Leggendo sul web e su questo forum ho capito che è obbligatorio avere un direttore tecnico o appoggiarsi ad un'agenzia turistica abilitata alla vendita di pacchetti turistici al cliente finale (privato).<br />
<br />
Mi sto chiedendo, avendo una società (senza licenze particolari), posso vendere attraverso un'agenzia il mio pacchetto ?? Quindi, io farei il gioco sporco "organizzare, gestire e pubblicizzare il pacchetto" e l'agenzia vende ai clienti finali (privati). Quindi con la mia società incanalerei i clienti sul sito dell'agenzia, che potrebbe avere un eccomerce per questo specifico pacchetto.<br />
<br />
Essendo una società di comunicazione, potrebbe l'agenzia girarmi la percentuale tramite fatture di pubblizzazione del pacchetto turistico...<br />
<br />
Vi chiedo un po di pazienza a seguire il mio discorso. E' assurdo che un gruppo di giovani imprenditori non possono lavorare sul proprio territorio non avendo grandi somme da investire, ma solo tanta tenacia e buona volontà...ma purtroppo siamo in italia... :(
 
D

Dottor X

Guest
#2
Come ho più volte risposto, l'intermediazione turistica è di competenza esclusiva delle agenzie di viaggi. La norma vigente in merito è il codice del turismo, decreto legislativo n. 79 del 2011. In particolare i pacchetti turistici sono disciplinati dall'articoli 32 all'articolo 51 del predetto codice. Il suggerimento che posso dare è quello di proporre dei progetti di lavoro ad una o più agenzie che, in ogni caso, dovrebbero assumere gli oneri previsti dalla vigente normativa. Lei potrebbe operare come prestatore d'opera occasionale. In bocca al lupo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top