• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

vendere idee di viaggio

stan

Nuovo Membro
#1
Buongiorno, dopo aver spulciato il web mi resta come unica fonte attendibile la vs competenza.
Si parla di ditta individuale con i seguenti codici ateco: 799019, 731200.

Abbiamo sviluppato un app turistica su cui vorremmo proporre idee di viaggio ( es, degustazione in cantina, visita azienda agroalimentare, mini corsi etc) su un territorio specifico. Ecco le domande:
1) E' possibile vendere i singoli servizi direttamente al privato con tali codici ateco (e successivamente pagare le strutture trattenendo una prcentuale)? In caso contrario è possibile stipulare contratti con le singole realtà del territorio per le prenotazioni che ottengono lrotramite la ns app concordando una commissione?

2) E' possibile vendere le proprie idee di viaggio ( idee di pacchetti turistici con pernottamento, pasti, visite con relativo database di contatti) come consulenza ad un Tour operator estero fornendo, oltre al database di strutture anche la ns presenza in loco per eventuali accordi etc?

3) volendosi occupare direttamente dell'organizzazione di determinate attività ( es mini corsi di degustazione con sommelier ingaggiato da noi, laboratori di cucina presso ristoranti etc) è possibile aggiungere un codice ateco dedicato e dare la possibilità di prenotazione diretta delle stesse da parte del privato o anche del tour operator/agenzie?

Ringrazio in anticipi ed attendo gentile risposta
 
#2
Intanto complimenti per la app e in bocca al lupo. credo che una risposta precisa, tecnica e dettagliata possa dartela @X
Conosce leggi molto meglio di chi le fa...

Credo comunque che per vendere pacchetti o idee di viaggio, come le chiami tu, bisogna essere un addetto ai lavori, avere le qualifiche necessarie. la ditta individuale che citi, in qualche modo dovrebbe rientrarci; in ogni caso credo, per logica, che un accordo economico sull'utilizzo della app si possa raggiungere.

Sono certo che Saverio, non appena leggerà il messaggio, spazzerà il campo da ogni dubbio.

In bocca al lupo e di nuovo complimenti: vedere giovani che si ingegnano, che si danno da fare, fa bene alla salute :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,279
Ultimo utente registrato
Mae Gadaleta
Top