• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Valori/sogni/speranza

Silmar

Nuovo Membro
#1
Buona sera a tutti campioni.
Sono Silmar ho 22 anni ed ambisco ad essere un maestro dell'ospitalità.
Sono all' interno del settore da ben 7 anni; fiero di esserci stato e di esserci.
Faccio fatica a trovare un "vero investimento economico" su di me come persona.
Come potrei fare in fase di colloquio: chiedere un investimento su di me come persona vera e propria ?
Vi ringrazio per l'ospitalità sul portale.
È primo forum a cui partecipo, non ho social, il tubo catodico non mi piace, ci sono tante cose che non capisco e non mi piacciono di questo mondo, ma cavolo ho 22 anni, la forza dell'universo dentro dei genitori che amano più me che loro e non riesco a stare con piedi per terra...
Vorrei capire come si può ottenere un investimento su di te come persona a 22 anni in questo mondo ?
Grazie dell'attenzione, scusatemi le righe a presto. Silmar
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Silmar benvenuto!
Che bello ambire alla tua età a Maestro dell'Ospitalità. Mi piace il solo fatto che tu lo pensi e l'abbia scritto.
Hai iniziato molto presto...dai calcoli età / presenza nel settore.
Spiegati meglio, perchè a me non è chiaro.
Intendi dire...come fai a persuadere, convincere, un'impresa a investire su di te?
 

Silmar

Nuovo Membro
#3
Esatto Mod! Un investimento non solo come subordinato, ma come essere umano; potrebbe anche non essere più possibile, ma vorrei trovare un posto di lavoro che mi accolga e mi riconosca per quello che sono e per quello che faccio. È ancora possibile trovare posti di lavoro simili? Grazie. A presto.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
Ma certo che ci sono aziende in grado di considerare la persona, non semplicemente come un lavoratore subordinato.
Non è da tutte, non tutti gli imprenditori, selezionatori, gestori hanno certa sensibilità. Ma c'è anche una platea non piccola di illuminati, che sa guardare anche oltre all'utilità fine a se stessa dell'apporto di una lavoratore alle necessità di servizio e aziendali.
E' un pò una ricerca affannosa... su cui devi imparare a muoverti, a selezionare.
Però penso che molto dipende anche dalla tua formazione.
Hai solo 22 anni, le idee chiare mi sembra tu ce l'abbia abbastanza.
Ma che background formativo hai e per cosa ti candidi in questa fase della tua vita?
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#5
Sicuramente è più diffuso nelle grandi realtà come le catene alberghiere la logica di investimento sulle persone, con veri e propri programma di formazione e di carriera, ma non sono escluse le piccole aziende, fortemente in e trate sulla figura proprietaria che come Talent scout si v ircondano dei profili migliori.
Per capacità, interessi e motivazioni, apertura al cambiamento, flessibili di testa, e con una buona base di competenze iniziali.
La passione fa molto, dimostrarlo anche in fase di colloquio, senza veli e senza inganni.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top