• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Urgente: Master o franchising?

#1
Ciao a tutti,<br />
sto provando ad aprire una adv, ma non ho ne la licenza, ne il direttote tecnico, ne le opportune conoscenze, ma solo una grande passione per i viaggi.<br />
<br />
Ho contattato alcuni network con l'intenzione di affidarmi ad un fanchising e i vari franchisor mi hanno assicurato che mi bastano le mie scarse conoscenze e la mia passione.<br />
<br />
Ora però ho iniziato a valutare l'idea di seguire un master e diventare direttore tecnico. Ho contattato quelli dell'Up level e ho avuto un'impressione positiva. Il problema è che il corso parte a fine febbraio e quindi ho pochissimi giorni per decidere.<br />
<br />
Ho bisogno di tutti i vostri consigli.<br />
Grazie a tutti
 

laja

Membro Senior
#3
perchè sconsigli di diventare direttore tecnico ed aprire in franchising? io per esempio ho aperto in franchising: il franchising mi dà il direttore tecnico ma tran pò lo diventerò anche io dato che sono meno soldi a fine mese da detrarre alla mia ditta che ne pensi?
 
#4
non ho capito bene,io sconsiglio il franchising nel senso che e' meglio se ti metti in proprio,con licenza tua e tu come dt.posso chiederti a quanto ammonta la quota mensile?hai una tua licenza?
 
#5
Non so se ti sei informato presso la tua Provincia per aprire un'agenzia per conto tuo. In linea generale oggi secondo me è un suicidio aprire per conto proprio: i costi sono proibitivi. Io mi sono fatta due conti ma tra aprire in proprio (e se devi pagare un direttore tecnico sono già 200/300 euro al mese) e aprire affidandosi ad un network alla fine ho preferito quest'ultimo, proprio per i costi. Tanto fra direttore tecnico esterno ed un direttore tecnico di un network non capisco che differenza ci possa essere. L'importante, a livello interno e burocratico, è di stabilire un livello di fiducia e dialogo tale da potersi garantire anche a livello psicologico un appoggio, finché non si sarà in grado di camminare con le proprie gambe. Anche per passare l'esame provinciale di direttore tecnico informati presso la Provincia: i requisiti richiesti sono spesso inferiori a quelli venduti da un master. Dopo un po' di anni di pratica deciderò quando e come prendere l'abilitazione, se tutto va bene: nel frattempo avrò esperienza e decidere come continuare. Comunque secondo me il master è una perdita di soldi, questo è un mio pensiero, poi vedi tu.
 

luca06

Contributore
#6
se posso dare un consiglio... nessun master ti darà la certezza (anzi) di passare l'esame da diretore tecnico della tua provincia/regione che sia ...però la strada di aprire in proprio senza nessun franchising è di sicuro la migliore...poi se tu non dovessi come la gran parte non passare l'esame fra l'assumere un DT e un franchising ti consiglio la seconda. Saluti Luca
 
#7
Io Offro contratto franchising per agenti di viaggio e non, quindi anche per chi non ha mai avuto esperienza nel settore, grazie alla collaborazione del noto partner chiunque puo' avviare la propria agenzia!<br />
Io ho un agenzia di viaggi avviata ma siccome il mio socio va a lavorare all'estero ho la necessità di cedere il nostro contratto con il chiaro vantaggio per chi lo acquista lo pagherà sicuramente meno rispetto a farlo nuovo e lo potrà utilizzare in qualsiasi parte del territorio nazionale!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top