• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Università o corsi UET/Cts??

#1
Ciao a tutti, vi spiego velocemente la situazione.<br />
Sono diplomata in ragioneria, sono oramai diversi anni che lavoro come impiegata amministrativa e contabile, vorrei introdurmi nel settore turistico (adv o t.o.) ma mi sto rendendo conto che la cosa è molto difficile, soprattutto per una persona che non ha nè esperienze nel settore nè formazione attinente, come nel mio caso.<br />
Adesso mi chiedo, secondo voi sarebbe più utile prendere una laurea in scienze del turismo oppure fare un corso alla UET o alla Cts per operatore turistico (visto che hanno tempi più brevi e c'è il periodo di stage), considerando che ho 24 anni, non so se mi conviene "perdere" 3 anni di tempo con l'università!!<br />
Si accettando consigli!!!<br />
Grazie
 

erica

Membro Senior
#2
Ciao! Io ho quasi 24 anni, ma ho scelto di iscrivermi all'università...<br />
I corsi/master credo ti diano una preparazione più pratica rispetto all'università ma al fine di trovar lavoro non penso possa essere poi tanto utile il corso. Immagina di essere un datore di lavoro: assumeresti sicuramente prima il laureato.<br />
Le conoscenze che hai di contabilità unite a una buona preparazione sui diversi aspetti del mondo del turismo potrebbero sicuramente essere una carta vincente! Occhio allo stage che ti promettono a fine master: ho sentito molte persone che non l'hanno mai effettuato il periodo di tirocinio in azienda....<br />
In ogni caso in bocca al lupo!
 

illay

Membro Junior
#3
Grazie erica per la risposta!<br />
In effetti anche io cercando informazioni su questi master ho letto che alcuni studenti stanno ancora aspettando di fare lo stage e la notizia mi ha messo parecchi dubbi sulla serietà del corso!<br />
Posso chiederti a quale università sei iscritta? Lavori già nel campo del turismo?
 

erica

Membro Senior
#4