• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Uninform o Sesef

#1
Salve a tutti,
Da diversi anni lavoro nel turismo ma vorrei fare un passo avanti nella mia carriera. Attualmente lavoro in una struttura che affitta case vacanza e mi occupo di tutta la parte di prenotazioni, check-in, gestionale, OTA, ecc. È un lavoro principalmente estivo e sono in cerca di un qualcosa di più stabile.
Vorrei cominciare un master nel turismo in quanto desidero lavorare nel mondo hotel e in un futuro arrivare a ricoprire ruoli manageriali importanti. Preferisco un percorso turistico generale rispetto ad uno specifico in quanto il paese dove risiedo offre tanto in termini di strutture ricettive (affitti brevi case ed hotel) e non è escluso che in un futuro potrei provare ad avviare un’attività mia di questo genere.
Attualmente sono indeciso tra il master TQM di UNINFORM ed il master in Management del Turismo e della Sostenibilità della Sesef.
Sembrano entrambi validi ma avete dei consigli sulla scelta? Eventuali altri master da poter tenere in considerazione?
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto
Alessandro
 

bluberry

Contributore
#2
ciao @Alessandrolr
Hai già una buona esperienza nel turismo e hai già un'idea abbastanza chiara di dove vuoi arrivare nella tua carriera futura. Entrambi i master che hai menzionato sono validi, ma dipende dalle tue preferenze personali e dalle tue esigenze specifiche.

Ci sono anche altri master nel campo del turismo che potresti considerare.
Ti consiglio di fare una ricerca approfondita sui vari programmi di master disponibili da qui http://www.masterturismo.it/master/ e di valutare attentamente le loro caratteristiche e i loro obiettivi di apprendimento. Inoltre, potrebbe essere utile parlare con ex studenti o esperti del settore per avere un'idea migliore di ciò che si può aspettare dal programma.

qui nel forum potresti metterti in contatto con ex loro studenti.
 
#3
Ciao Alessandro!
Io ho seguito il master in Management del turismo e posso garantire sulla competenza di tutti i docenti e i tutor SESEF.
Ho avuto l’opportunità di apprendere molto, seguendo questo corso e alla fine del mio percorso ho iniziato uno stage presso l’NH di Ravenna che poi si è trasformato in assunzione.
La mia esperienza oltre ad essere stata positiva, è stata anche totalizzante, ho sviluppato delle skills importanti sia durante la parte teorica del master sia durante il percorso di stage.
Ti consiglio, quindi di seguire il master in Management del turismo in modo tale da poter studiare il turismo in tutte le sue forme ed applicarlo sul campo nel settore che preferisci.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, qualora ne avessi bisogno.
 
#4
Ciao!
ho frequentato il Master TQM Tourism Quality Management di Uninform Group perché tra tutti mi è sembrato il percorso formativo più completo e il fatto che hanno svolto circa 50 edizioni e le tante testimonianze di ex allievi assunti in posizioni di rilievo in grandi catene nazionali e internazionali mi ha dato maggiore fiducia come anche l'esperienza didattica in crociera e il rilascio non di un semplice attestato di frequenza bensì di titoli qualificati CEPAS e riconosciuti dal mondo del turismo.

Lavorare nel turismo non è semplice, avevo bisogno di una scuola che mi accompagnasse per mano all’interno del mondo del lavoro, è così è stato.

Il Master mi ha consentito una valida formazione in aula con professionisti e manager delle stesse aziende 4 e 5 stelle interessate per gli stage e inoltre ha previsto esercitazioni pratiche su un gestionale alberghiero utilizzato dalla gran parte delle catene internazionali.
Inoltre l’esperienza formativa di una settimana a bordo di una nave da crociera è stata una delle esperienze più belle della mia vita, se vai sul loro sito trovi molti video e testimonianze degli ex allievi.

Dopodiché, ulteriore plus di questo Master è che garantisce lo stage in hotel e strutture turistiche di spicco internazionale, che per quel che riguarda la mia esperienza si è tradotto in assunzione. Lo stage te lo trovano loro realmente e lo definiscono su misura in base al tuo profilo e alle tue richieste e non come avevo visto in altre scuole dove ti danno la possibilità di accedere ad un database di offerte di stage e poi tu devi fare tutto da sola.

Per me è stato un percorso valido, penso sia stata una scelta davvero ottima e che rifarei. Oggi mi trovo a consigliarlo a tutti i miei conoscenti.

Fammi sapere se posso esserti utile con qualche info in più :)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top