• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Uninform esperienze lavorative

#1
Ciao a tutti. Tra un po’ avrò le selezioni per il master TQM Uninform. Vorrei avere qualche esperienza dato che tutte risalgono a un po’ di tempo fa. È stato un buon master? Avete trovato lavoro? Qualcuno sta per farlo ed è riuscito ad avere più informazioni su qlc che lo ha fatto? Altri siti ho letto un po’ di pareri nom molto buoni, ( qualcuno ha aspettato mesi per fare lo stage anche) qua un po’ e un po’. Non vorrei che sia inutile. Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Il Master è un buon Master ma, secondo me, adatto a chi non ha esperienze lavorative o di studio nell'ambito turistico.
Ci sono tanti moduli, alcuni veramente troppo teorici, alcuni più pratici. In realtà, sono così tanti da non riuscire ad approfondirli nel modo dovuto.
Personalmente mi aspettavo più pratica.
Per quanto riguarda lo Stage, ancora non l'ho iniziato, perchè mi fecero una proposta di Stage (poco interessante) e rifiutai. Oggi sono in attesa di una nuova proposta. Spero non passino mesi realmente.
 
#4
Buongiorno, il Master TQM è l’unico in Italia, nel settore turistico, ad essere qualificato CEPAS vale a dire che per la formazione specialistica altamente qualificante e completa prevede l’iscrizione automatica nel registro per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera - figura professionale riconosciuta da uno dei più importanti Organismi di Certificazione della Formazione e delle Professionalità.

Il Master prevede due mesi di fase d’aula con docenti Manager del settore, a diretto contatto con le maggiori aziende turistiche e con il mercato del lavoro.

La fase d’aula, proprio nell’ottica di un approccio pratico, è integrata da una settimana di crociera didattica, svolta direttamente su una nave MSC per conoscere dal vivo il reparto crocieristico.

La formazione in aula è inoltre seguita da un’esperienza pratica di tirocinio di 3+3 o 6 mesi in strutture 4 e 5 stelle (v. esempi stage attivati) durante i quali gli studenti hanno la possibilità di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite.

Il servizio di Placement Master TQM prevede l'inserimento in stage nel mese successivo alla fine della fase d'aula, tempistica solitamente molto più breve, che può variare solo in caso di rifiuto di valide proposte di stage o per particolari necessità del candidato.

Vi invitiamo a leggere le testimonianze dei nostri ex allievi al link https://blogturismo.uninform.com/category/testimonianze/

oppure visitare il sito del Master https://www.uninform.com/master-turismo-tqm/il-master-tqm/
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top