• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Un'agenzia turistica può gestire i servizi relativi alle case vacanze?

#1
Salve a tutti, sto per avviare un'agenzia viaggi in Basilicata (prov. Matera) e vorrei integrare a tutte le usuali attività di una AGV a anche la gestione di un insieme di case vacanze.

Leggendo gli articoli sul forum, ho compreso che è possibile per una AGV pubblicizzare le case vacanze sia online che offline, gestirne la prenotazione ed il check in, ma ancora non mi sono ben chiari i seguenti tre punti:

1. la AGV può gestire direttamente il cambio della biancheria (ricorrendo ad esempio a lavanderie specializzate) oppure se ne deve occupare necessariamente il proprietario della casa vacanze?

2. la AGV può gestire le pulizie (eventualmente giornaliere) o deve provvedere il proprietario della CV?

3. la AGV può somministrare bevande ed alimenti (non manipolati) agli ospiti delle case vacanze?

Grazie a tutti quanti vorranno darmi una mano ;)
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Francesco, il problema non riguarda i servizi in outsourcing, ma bisogna distinguere l'attività privata da quella aperta al pubblico. Se la casa viene proposta con la legge 431/1998 o con le leggi regionali. Per un'assistenza personalizzata mi contatti alla mia e. mail personale saveriopanzica@alice.it

 
D

Dottor X

Guest
#3
LA DES s.r.l. DI PALERMO DI MARCELLO SCALISI HA IL PIACERE DI COMUNICARE CHE NEI GIORNI 19-20-21/26-27-28 OTTOBRE 2016 ORARI DELLE LEZIONI 09:00-14:00 - AVRA' LUOGO IL

CORSO PER L’AVVIAMENTO E LA GESTIONE DI:
BED & BREAKFAST – CASE PER VACANZE (APERTE AL PUBBLICO E PRIVATE) – CASE PER FERIE - AFFITTACAMERE - ALBERGHI DIFFUSI

Direttore del corso e responsabile della didattica: Dott. X cell. 3286645339 - DES S.r.l. Palermo – Piazza Don Bosco n. 6 -Tel: 091546010 - E-mail:info@dessrl.it

Il corso intende offrire un quadro esaustivo della normativa di riferimento del comparto turistico e un valido accompagnamento per tutti gli adempimenti burocratici e fiscali, indispensabili per avviare e strutture della ricettività diffusa al fine di favorire lo sviluppo di micro imprese del turismo, nonché ottimizzare le competenze di coloro che già operano nel settore, nel rispetto della legalità e della libera concorrenza nel mercato turistico globale.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top