• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Una guida turistica deve avere un'assicurazione?

#2
Ho trovato qualcosa sul web, che qualche dubbio lo fa venire. e nel dubbio secondo me è il caso di trovare una forma di tutela, visti i tempi che corrono...<br />
http://marasciuolo.it/contributi/item/237-risarcimento-danni-da-vacanza-rovinata-piccola-guida.html<br />
mi sembra di capire che: se il rapporto è diretto, il rischio c'è. se si è contattati da un tour operator, anche. perché lui poi può rifarsi su chi ha dato il servizio contestato dal turista. fossi in te, prima ne parlerei con un assicuratore amico. perché se vai da uno qualunque l'assicurazione te la fa a prescindere... ps. potrebbero interessarti anche articoli su "vacanza rovinata". se ne trovano a bizzeffe sul web.
 
#3
<em>@lalla80blu wrote:</em><blockquote>Se i clienti scivolano e si fanno male, possono far causa alla guida turistica?</blockquote><br />
<br />
Dipende anche da dove si svolge la visita guidata: musei e aree archeologiche dove si paga un biglietto di ingresso dovrebbero avere una propria assicurazione per eventuali danni ai visitatori. Questo ovviamente non avviene per visite "fuori pista" ad esempio in siti archeologici minori. Questo ad esempio è il motivo per cui vi sono associazioni di guide escursionistiche che con l'iscrizione prevedono anche l'assicurazione per gli iscritti.
 
#7
<em>@sergio di vincenzo wrote:</em><blockquote>in bocca al lupo e... speriamo non si faccia male nessuno, a prescindere dalle assicurazioni!</blockquote><br />
Assolutamente! Magari a questi aspetti a volte non ci si pensa, e invece...
 
#8
infatti... credo che anche qui possa essere valida una delle leggi di murphy: sei hai l'assicurazione fila tutto liscio e non accade niente di problematico, se invece non ce l'hai stai tranquillo che qualche guaio prima o poi arriva
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top