• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Un Master in Hospitality Marketing e Sales Management

#1
Ciao ragazzi, andando in giro sul web ho scovato un master a mio avviso interessante: è dedicato all'<a href="http://www.ihma.it/MKT/presentazione.php" target="_blank">Hospitality Marketing e Sales Management</a>. L'inizio è previsto per l'anno prossimo. Della scuola che lo propone, IHMA, me ne hanno parlato tutti un gran bene.

Chi in passato l'ha frequentata mi ha assicurato che se ti impegni, se studi e ti applichi così come indicano i loro docenti, hai ottime possibilità di trovare lavoro. Praticamente è quasi certo.

Beh, che dire: questa prospettiva mi appare accattivante. Ma al di là di questo, mi chiedo e vi chiedo: vale la pena seguire un percorso di formazione del genere? Per certi versi mi pare innovativo, ma soprattutto sembra calato nella realtà di oggi, dove il fattore marketing e vendita gioca un ruolo determinante.

Ciò mi fa pensare che figure professionali del genere siano molto richieste sul mercato. Onestamente non so se questo percorso sia nuovo in assoluto, se lo è solo per IHMA o se anche IHMA lo ha già proposto in passato, ma quello che vi chiedo è altro. E cioè: ditemi la vostra.

Confrontiamoci, ditemi se secondo voi ne vale la pena, se avete già fatto esperienze simili, ecc.

Dando un'occhiata al loro sito, leggendo la proposta formativa, mi sono fatto un'idea positiva, a maggior ragione perché IHMA gode di un'ottima reputazione. Tra l'altro sul sito ho letto anche che dopo due anni puoi scegliere di frequentare GRATIS un altro master di alta preparazione della stessa scuola.

Tutto interessante, per carità. Ma a mio avviso è sempre meglio sentire la voce di più campane. Per questo mi rivolgo a voi. Grazie in anticipo per le vostre opinioni/suggerimenti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top