• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Un consiglio sul mio lavoro

#1
Buon pomeriggio un informazione , sono 5 anni stagionale ( aprile - dicembre) che lavoro presso un ristorante / hotel 3 stelle , mi hanno assicurato per 4 al giorno per 6 gg alla settimana con un giorno di riposo che da contratto dovrei avere di martedì, lavorando pure le festività e le domeniche, premetto io mi occupo della pulizia di 15 stanze delle hotel da sola e della pulizia di tutto il locale , comprese sale , vetrate , bordo della piscina esterna, verande , gazebbi ( sempre tutto da sola , e specifico che 4 ore non mi bastano ne faccio minimo 6 al gg di ore e non mi vengono pagate ne come straordinari in busta paga e ne fuori busta ) , quanto dovrei prendere al mese secondo voi ? ( perché io prendo 1000 euro al mese compreso di tredicesima , quattordicesima , tfr , ore di permessi , e ferie . Anche se mi mettono in busta paga ogni mese che faccio ferie per non pagarle a fine contratto non avendole fatte mai ) . Grazie mille
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Spiace sentire che hai delle difficoltà con il tuo attuale lavoro presso il ristorante/hotel 3 stelle. In base alle informazioni fornite, sembra che tu sia sottopagato per le ore supplementari che stai lavorando.
Gli straordinari dovrebbero essere pagati ad un tasso maggiore rispetto al normale orario di lavoro. Inoltre, il fatto che tu debba lavorare durante le festività e le domeniche senza essere adeguatamente retribuito è anche problematico.
In termini di quanto dovresti guadagnare, questo dipende dal tuo livello di competenza, dalle tue responsabilità. Tuttavia, 1000 euro al mese per questo tipo di lavoro e orario, sembra essere sottopagato.
Il tuo datore di lavoro dovrebbe riconoscerti un aumento retributivo o tu ne dovresti discutere e mostrare le tue preoccupazioni riguardo al pagamento degli straordinari e del lavoro festivo.
ti consiglio di verificare se il tuo contratto di lavoro è in regola e se il tuo datore di lavoro stia rispettando le leggi sul lavoro, in particolare per quanto riguarda gli straordinari e il lavoro festivo. Inoltre, è possibile verificare il CCNL del tuo settore per vedere se il tuo salario è in linea con quello che dovresti percepire.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
Ciao, mi dispiace sentire che hai perso il lavoro. So che può essere difficile e scoraggiante, ma voglio che tu sappia che ci sono molte opportunità là fuori.
Ti incoraggio a guardare avanti e a vedere questa situazione come un'opportunità per trovare qualcosa di ancora migliore.

Ti offro il mio supporto e la mia disponibilità per aiutarti a cercare nuove opportunità di lavoro, magari condividendo annunci di lavoro.
Ti consiglio di considerare l'idea di formarti o specializzarti in una nuova area per incrementare le possibilità di trovare un nuovo lavoro.

Ricorda che trovare un nuovo lavoro può richiedere tempo e pazienza, quindi non perdere la speranza e mantenere una mentalità positiva.
Se hai bisogno di qualcosa, non esitare a chiedere aiuto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top