• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Un buon franchising?

#1
nelle prossime settimane dovrò incontrare alcune agenzie di franchising tra cui; buon viaggio; globitalia; fretour; solomondo; misterholiday;pinguino. secondo voi qual'è il più affidabile ? mi raccomando rispondete in tanti sono molto confuso !!!!!!! :wink:
 
#3
Anche io e la mia socia stiamo per aprire con Mister Holiday, ma anche noi ne abbiamo incontrati una marea prima di scegliere....quindi ascolta e valuta personalmente :wink: !!!!<br />
Un saluto a check8080...per "quella cosa" nessuna conferma....anzi!!!<br />
Rosy :D :wink:
 

frilli

Membro Junior
#5
:shock: io personalmente ho aperto con solomondo e per ora tutto bene (buona l'assistenza), la cosa comunque che ti consiglio e di valutar attentamente i pro e contro di più franchising, oltre che i costi, e anche la possibilità di arredare la tua adv come ti pare con mobili tuoi ai prezzi che ritieni più opportuni senza dover per forza comprare tutto il pacchetto; a me personalmente è piaciuto il modo di porsi della persona che ho incontrato, e poi ho risparmiato arredando il tutto come preferivo io, ciao e facci sapere come andrà..............
 
#6
ringrazio frilli-check8080 e rosy . Oggi ho incontrato globitalia, devo dire che mi sembra una buona società e poi chiedono solo il fee d'ingresso l'agenzia posso arredarla come voglio e posso operare in tutta libertà e le commissioni le trattengo subito; sembra che sia buona come agenzia; cosa nepensate? grazie a tutti :wink: :wink:
 
#8
Ciao, per esperienza (personale e non) ho constatato che i network più "blasonati" sono anche quelli che alla fine cercano solamente di "far numero"!!!<br />
Se affronterai colloqui attenzione a non farti incantare da cifre, fatturati ipotetici (soliti specchietti per allodole) che ovviamente fanno gola.<br />
Molto importante prima di firmare qualsiasi cosa è leggere con calma (e molta) eventuali contratti e sopratutto non farti prendere dall'entusiasmo ma diffida da chi, ogni due parole, inserisce termini del tipo "...FANTASTICO......STUPENDO.....GRANDE!!!!!...."<br />
Considera che per avviare un'agenzia viaggi almeno due/tre annetti ci vogliono e l'investimento iniziale propinato come per magia lievita sempre.<br />
Non voglio demoralizzarti ma se una cosa fosse semplice da fare la farebbero tutti no?<br />
Ciao
 
#9
Sono della medesima idea di Nettuno. Lo spirito imprenditoriale, la gran voglia di fare sono importantissimi, bisogna però fare attenzione a tutto il resto. Una ipotetica spesa di ventimila euro iniziale sale facilmente a trentamila euro(circa trenta mesi di lavoro di uno stipendio iniziale di un lavoratore dipendente) a causa di ulteriori costi spesso minimizzati dai network la cui funzione è quella di realizzare il sogno Adv......ma attenzione al sogno segue la realtà(circa due/tre anni di duri sacrifici, per cominciare a vedere i guadagni). Io non dico che è il momento giusto o sbagliato per aprire una Adv ...dico che per accedere nel mondo complesso delle agenzie di viaggi bisogna sì valutare il network(il sogno) ma anche e soprattuto tenere presente tutti gli altri problemi connessi(la realtà).<br />
Lidio
 

baz

Membro Senior
#10
Salve, personalmente vi consiglio di sentire anche questo network time to fly vacanze.<br />
Li ho trovati per caso su internet, e credo che sia nuovo, e sinceramente sono stato attirato dall'entusiasmo e dal fatto che siano giovani e con molta voglia di fare, e molto aperti a suggerimenti. E credo di firmare con loro il mese prossimo.<br />
Ah...dimenticavo non mi hanno chiesto cifre assurde come tanti altri network che ho sentito, e le fee mensili non sono elevate e non vogliono percenutali sul fatturato.. Spero che la mia esperienza vi possa aiutare.. Ciao belli :p
 
#11
:? scusate, come mai alcuni network mi dicono che la licenza di adv e intestata alla casa madre e alcuni (uno) dicono che la licenza deve essere intestata a me? :(
 
#12
La differenza sta nello scegliere di aprire una filiale di un network con una loro licenza, delle loro garanzie, un loro D.T. etc....oppure un'agenzia in franchising con una tua licenza, una tua fideiussione, un D.T. stipendiato da te etc...spero di aver espresso il concetto..... :wink:
 
#13
Salve a tutti, anche io sto aprendo una ADV con un marchio nuovo,con il quale mi sono trovato bene e mi lascia totale libertà, ma per l'iscrizione alla camera di commercio mi ha dato un codice che non c'entra niente col turismo, volevo sapere se dopo aver fatto i due anni come consulente aziendale, potevo fare l'esame per diventare direttore tecnico, e se anche gli altri network operano così?<br />
Grazie a chi mi risponderà.
 
#14
Ho conosciuto un Network piccolino ma sembra che lavorino proprio bene nel senso che VERAMENTE seguono le ADV!!!<br />
Si chiama Nuovevacanze ed è di Milano.<br />
Nei prossimi giorni ci incontriamo e valutiamo.<br />
Ciao
 
#17
Ciao Fabiucc, ti consiglio quello che ti costa e ti vincola meno degli altri.<br />
Contratti da un anno per volta senza penali o cose simili a tuo sfavore in caso di interruzione di contratto.<br />
Ciao
 
#19
Ho letto un po' tutti i vs suggerimenti e commenti. Sono una ragazza di 35 anni e aprirò la mia agenzia con un grosso Network. ATTENZIONE se sei inassociazione di partecipazione senza la tua licenza non sei nessuno, non hai in mano nulla e hai pagato ugualmente. Se invece la licenza è tua sei veramente il proprietario.<br />
Ma veramente credete che i piccoli Network (semi-improvvisati) vi possano dare le medesime garanzie (dopo) dei grandi ???<br />
<br />
Ma volete durare nel tempo o buttare via i soldi ???<br />
Comunque è meglio affidarsi a chi è il più grosso. Io probabilmente apro con giramondo xchè comunque se (spero di no) avrò problemi una soluzione nel grande si trova
 
#20
Io vi consiglio, prima di pensare franchising grosso=successo, chiedetevi perchè le agenzie Giramondo chiudono una dopo l'altra... io veramente non l'ho mai capito ma ne ne sono fatto un'idea. Un mio amico era affiliato Giramondo... praticamente si lavora per loro! Ciao :)
 
#22
Ciao fabiuccc, io lavoro in una filiale Freetur e devo dire che non mi sto trovando affatto male... anzi! Il contratto è semplice (ho preferito farlo leggere al mio avvocato... non si sa mai...) e non promette nulla che vada oltre la realtà. Contratti preferenziali con operatori, collaborazioni con società finanziarie e assicurazioni, D.T. e licenza... Insomma... a me pare non manchi nulla, neppure la biglietteria aerea che posso gestire in maniera autonoma.<br />
Spero che la mia esperienza possa aiutarti nella tua scelta :)
 
#23
Ciao Ilturinot, Free tour ti fa usare un CRS? A che condizioni? Si tratta di un gruppo che non ho contattato. Le commissioni le trattieni alla fonte? Che commissioni hai con i TO? Fammi sapere qualcosa. Ciao
 
#24
Ciao a tutti,<br />
sto pensando anche io di aprire un'agenzia di viaggi in franchising e sto cercando di capire verso quale network orientarmi... vi prego datemi dei consigli perchè non so veramente da dove partire....e se già ero conduso, dopo aver letto i vostri post lo sono ancora di più! :(
 
#26
hai ragione Malcom X è che mi perdo in mezzo a tutte queste informazioni diverse. darò un'occhiata ogni giorno e intanto inizierò a mandare un pò di richieste informative...tu hai già qualche idea???
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top