• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Turismo termale: ritorno al futuro

#1
Ho trovato un articolo interessante sul turismo termale http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/il-turismo-termale-italiano-tra-storia-e-prospettive-di-rilancio-prima-parte. ebbene, mi chiedo: in un'epoca in cui i centri benessere, le Spa e affini dominano la scena, perché non si investe seriamente su una risorsa che l'Italia "coltiva" sin dal tempo dei romani?
 
#2
però... mi hai dato uno spunto... perché non creare un centro benessere sulla falsariga delle terme degli antichi romani? magari fornendo ai clienti anche costumi d'epoca... che dite, potrebbe funzionare?
 
#3
Wow, Giancarla, ideona! Secondo me può funzionare eccome. oltre al servizio ci si diverte un po', una specie di festa in maschera del benessere. e poi si può prendere spunto dalla quotidianità e dalle feste dei romani per creare giornate a tema, o con prestazioni particolari. magari ci stanno bene anche i pranzi luculliani, ma poi il benessere va a farsi benedire :) a parte tutto, credo che con l'originalità si può catturare l'attenzione di un determinato target, a partire dagli amanti della storia. del resto spesso ci chiedono e chiediamo: in quale epoca avresti voluto vivere?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top