• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Turismo Sostenibile Help

nina

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti, sono nuova da queste parti, difatti questo è il mio primo post. Mi chiamo Nina.<br />
<br />
Vorrei sapere se potete aggiornarmi in fatto di LEGGI SULLA RICONVERSIONE DELLE IMPRESE RICETTIVE, qualcuno di voi ne sà qualcosa?<br />
In particolare mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto o hanno esperienza nel campo della sostenibilità, tanto italiana come europea.<br />
<br />
Spero possiate aiutarmi. Grazie, grazie.
 
#2
:D In effetti il turismo sostenibile ed ecologico è ancora quasi un oggetto misterioso nel nostro paese, però la sensibilità versol'ambiente comunque è vista sempre con maggior attenzione dalle strutture ricettive quali alberghi e ristoranti.<br />
In questo senso ti consiglierei di sentire la tua provincia di appartenenza per tutte le normative a sostegno ( anche nell’ambito degli STL) o le azioni in tal senso poichè sono queste che debbono recepire dall'ambito comunitario. Senti eventualmente anche Legambiente che mi sembra abbia una lista di strutture che hanno aderito a questa opportunità e sicuramente è aggiornata in tema di normative vigenti.<br />
In pratica comunque le aziende che intendono avvalersi di questa possibilità debbono impegnarsi con azioni ecologiche, efficaci a risparmiare le risorse naturali (acqua, energia, carburanti e combustibili), puntare sulla qualità del cibo, del soggiorno, del trasporto locale e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili (solare, eolico, geotermia, minibiomasse).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top