• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRIPCONNECT: lo conoscete? che ne pensate?

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
avete saputo della novita' del servizio di Tripadvisor? si tratta di TRIPCONNECT: in pratica si permette agli hotel indipendenti di competere con le OTA e di inserire il proprio sito nei risultati di ricerca di una camera disponibile. Per attivarlo l'hotel deve necessariamente disporre di un Profilo Business e di un Motore di Prenotazione di un fornitore che sia riconosciuto come Partner Premium da Tripadvisor. Una volta attivato l'hotel potra' gestire autonomamente il servizio decidendo l'importo da investire: si tratta di campagne CPC (cost-per-click) e dunque la spesa avviene solo nel momento in cui il cliente clicchi effettivamente sul link. Nel caso non ci sia disponibilita' addirittura il link del sito dell'hotel non apparira' (per evitare di spendere senza alcuna garanzia di ritorno). Si vocifera che questo servizio potrebbe addirittura superare le campagne di Google permettendo un traffico piu' qualificato e un ritorno dell'investimento superiore. Io credo che possa funzionare, voic he ne pensate? qualcuno l'ha gia' attivato? avete dubbi?<br />
<br />
Lucrezia
 
#2
Ne ho sentito parlare. per gli albergatori potrebbe essere una buona soluzione in funzione - come dire - anti booking, che tutto sommato continua a fare il bello e il cattivo tempo. il potenziale di tripadvisor è notevole, visto che raggiunge oltre un paio di centinaio di milioni di utenti. le imprese alberghiere avranno dunque la possibilità di competere realmente "faccia a faccia" con le Ota. Certo è che un po' di sana concorrenza non fa mai male. se è sana, leale, i prezzi scendono. a proposito di concorrenza, faccio io una domanda a lei (o a chi è interessato): cosa ne pensa(te) della discesa in campo di un colosso quale google (google hotel finder e ora google local business)?
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top