• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

trip advisor cosa ne pensate?

#1
ho avuto un "feedback" alquanto negativo da un utente che considerato da quello che ha detto pare non sia venuto mai nel nostro hotel, l'unica persona con cui ho avuto da dire nel periodo di cui fa riferimento questa persona è stato un "cliente" che pretendeva di far pernottare anche la fidanzata gratis a spese dell'agenzia che aveva in verità prenotato una camera singola; essendo prenotato tramite agenzia di viaggio io avrei dovuto addebbitare anche il supplemento per camera doppia all'agenzia di viaggi, nè è nata una discussione in cui ho tranquillamente dtto che non avrei fatto una cosa del genere e se non daccordo per quanto mi riguardava poteva anche andare via, io confermo una prenotazione con un'agenzia stipulando il prezzo della camera e poi dovrei presentare la fattura con un altro prezzo per giunta anche superiore? e come lo giustifico? Quindi la mia disponibilità era arrivata cambiar camera da singola a doppia ma ovviamente il prezzo in più (10euro non 100)di sicuro non potevo addebbitarlo all'agenzia, detto questo il cliente molto scortese ha trovato varie scuse ed è andato via.<br />
Ho supposto che essendo l'unico problema verificatosi in quel periodo avesse messo lui su trip questo commento, ma è stato un commento di sicuro non veritiero,e molto molto dispregiativo, direi cattivo; allora mi chiedo , chiunque senza mettere nome ma un semplice nick può denigrare a proprio piacimento una struttura, tant'è che poi le successive sono state di ben altro contenuto, ma purtroppo si notano di più le brutte notizie no? Come si può permettere che un qualsiasi utente senza specificare nome e cognome, la data effettiva di pernottamento possa dire determinate cose senza che chi pubblica questi commenti si accerti che sul serio c'è stato nella struttura?
 
#2
Cara Pattys<br />
non sò se sia questo il tuo nome, non trovando la firma!!!<br />
Sono d'accordo con te. Io utilizzo molto tripadvisor, ma lo faccio in maniera oculata.<br />
Cioè cerco di capire se un giudizio è falso (ad esempio se si lamenta che il soffitto cade a pezzi ma poi non allega una foto) oppure è l'unico negativo che trovo insieme ad altri commenti positivi.<br />
Purtroppo se tripadvisor chiedesse di firmare con nome e cognome ogni commento non scriverebbe più nessuno, perchè prendersi la responsabilità di ciò che si dice non è da tutti.<br />
<br />
Paola Pesoli
 
#3
Riapro la discussione in merito all'argomento Trip Advisor informandovi su un nuova modalità per risolvere il problema delle recensioni negative su Trip Advisor adottata da un albergo. Ha inserito nel contratto di prenotazione della camera una clausola: chi avesse recensito male l’albergo, avrebbe dovuto pagare una cifra di risarcimento!!!!<br />
E' successo in Gran Bretagna: <u>http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_19/cattiva-recensione-tripadvisor-hotel-multa-coppia-100-sterline-69ea1762-6fd7-11e4-921c-2aaad98d1bf7.shtml. </u><br />
Si è parlato tanto del problema delle false recensioni, di quelle anonime, di utenti poco attendibili e di quanto sia difficile individualii... ora però siamo arrivati a multare il diritto di esprimere una propria opinione? Si è arrivati a questo punto? Senza parole...
 
#4
Ultime notizie dal meraviglioso mondo di Trip Advisor: la top ten delle città più recensite ed un vero e proprio record... date un'occhiata al link:<br />
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/11/25/news/tripadvisor_italiani_popolo_di_recensori_online_la_campionessa_del_mondo_una_triestina-101368497/?ref=HRLV-6
 
#5
beh, intanto le false recensioni creano problemi. risarcimenti o no, rimozione o no, il danno lo fanno. il problema è che è durissima se non impossibile bloccarle. o voi avete qualche idea a riguardo? Parlo delle false recensioni, chiaramente. i pareri negativi ci stanno e in quel caso ci si difende con mezzi leciti, magari prendendo spunto da un errore per migliorarsi. Io parlo di chi gioca sporco, magari di un concorrente che vuole mettere in cattiva luce qualcuno. Che fare in questi casi? mica si può sempre stare lì con il mitra spianato ad annunciare il ricorso alle vie legali...
 
#6
in teoria tripadvisor è una bella storia, me nella pratica è un trappolone: tra false recensioni e concorrenti che vogliono metterti in cattiva luce, si rischia di finire in un vicolo cieco, dove ti gonfiano di mazzate lasciandoti stramazzato al suolo. non so, booking lo vedo meglio, è più selettivo. sarà forse perché dà la parola solo chi ha realmente soggiornato in una struttura? è un'ipotesi, ma ammetto di non aver approfondito questo "sentito dire". e poi c'è da fare i conti con i clienti, ma di solito sono sinceri, dicono - anzi scrivono - quello che pensano. in quel caso per evitare stroncature è bene presentarsi bene sotto ogni punto di vista
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top