• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TRAVELBAG

#1
Ho parlato ieri in fiera a Roma con la Travelbag, sono sul mercato del franchising dal 2009 e mi sono sembrati molto seri. Propongono la formula con licenza e direttore tecnico loro, con insegna Travelbag.. Ci sarà un commerciale che ti segue, un Tutor di zona e contabilità tenuta da loro (io pagherò a loro il netto della pratica fatta e mi tratterò la commissione). Dal 4 mese vorrano 250 euro al mese per le spese. L'unica cosa che non sono IATA (mi hanno detto che hanno TUI anche per acquistare volo e hotel, qualcuno lo conosce?) e sarà un'associazione in partecipazione (me lo sapete spiegare cosa significa?). Qualcuno di voi li ha contattati? Grazie!
 

gemma

Membro Junior
#2
anche io li ho visti in fiera :D , sono nella tua stessa situazione. non sono del mestiere, ma so che l'associazione in partecipazione è sconsigliata, dato che alla fine del contratto se lo vuoi rinnovare, loro possono rivenderti la tua agenzia (è successo eh, non so se era travelbag però, che rivendessero l'agenzia a tipo 300000euro) in pratica tu lavori, e loro possono, toglierti tutto, dato che la licenza è la loro, de facto tu non hai nulla di tuo, idem se vuoi non rinnovare, sei senza licenza e sei con niente in mano. alcune richiedono un minimo di fatturato e se non lo rispetti sei fuori. io chiederei ad associazioni competenti se conviene e se la casa madre si è sempre comportata correttamente. però ti dico, io sono nuovissima in questo campo, ma prima di investire 40000 euro, mi sto informando su tutti i fronti (assofranchising, confesercenti, legali etc.)<br />
<br />
aspettiamo comunque le risposte degli esperti. :D
 
#3
Penso che Gemma abbia confuso l'associazione in partecipazione di Bluvacanze con l'associazione in partecipaziona che va per la maggiore, dove l'affiliato e proprietario del propri locale ma non della licenza, che si può prendere facilmente anche assieme ad un semplice prestanome!Fatti spiegare se tu paghi l'affitto e se le utenze sono intestate a te come fanno a cacciarti??,...forse chi hai incontrato non ti ha raccontato tutto ma ha screditato gli altri sistemi per dare credito al suo!...per 40.000 euro lo farei anchio!<br />
Per quanto riguarda Travelbag, quante agenzie hanno??...dal numero delle agenzie dipende il potere contrattuale per avere buone commissioni.....a parole sono tutti bravi....
 
#4
Ma come si fa ad ottenere la licenza se non sei direttore tecnico?<br />
Per legge solo chi è o assume un direttore tecnico può avere la licenza propria, altrimenti è sempre della casa madre.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top