• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Travel Manager

#1
<strong>Info su Corso direttore tecnico agenzia viaggio</strong>

BUONASERA SONO UN AGENTE DI VIAGGIO. VOLEVO GENTILMENTE AVRE QUESTI CHIARIMENTI: COSTO DEL CORSO, OBBLIGO DI FREQUENZA ( ABITO IN VENETO IN PREVINCIA DI VICENZA) E SE E’ IN PROGRAMMA UN CORSO NELLA REGIONE VENETO. LA VALIDITA’ DEL CORSO E’ INDIPENDENTE DALLA REGIONE IN CUI SI EFFETTUA? GRAZIE MILLE GLORIA

http://www.corsiturismo.it/corso-di-formazione-per-direttore-tecnico-di-agenzia-viaggi/
 
#2
<strong>Corsi tour operator o agenzia viaggi in Campania</strong>

Si questi corsi sn davvero interessanti. Ma sapete se sono organizzati anche dalla Regione Campania o dalla provincia di napoli? Mi piacerebbe potervi partecipare senza dover andare cosi lontano e soprattutto senza dover pagare dei fitti troppo alti per una stanza.
Grazie Tunno 45

http://www.corsiturismo.it/corso-ifts-tecnico-commerciale-di-agenzia-viaggi-e-tour-operator/
 
#3
<strong>Corsi per guide turistiche Veneto</strong>

Salve, vorrei chiedere sui corsi di turismo per lavorare coi turisti russi a Venezia come guida turistica. Sono in Italia da 17 anni, non ho la laurea ma tante esperienze nel campo di traduzioni ed interpretariato. Attualmente vivo in provincia di Treviso.
Grazie
Marina

http://www.corsiturismo.it/corso-di-formazione-per-guide-turistiche/

&nbsp;
 

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#4
Sapete quali sono i compiti che svolge un Travel Manager? Molti credono che si esauriscano nell'organizzazione e prenotazione di viaggi d'affari, in realtà le sue funzioni non si limitano a questo.
C'è da dire che le grandi aziende, nonostante ci siano stati tanti cambiamenti e innovazioni, ma anche tagli in diversi ambiti per ridimensionare i costi, non rinunciano a questa figura.

Nell'articolo di Lavorare Turismo: <a href="http://www.lavorareturismo.it/figure-professionali/travel-manager-molto-piu-dellorganizzazione-di-viaggi">Travel Manager: molto più dell’organizzazione di viaggi</a>, vengono analizzate tutte le funzioni del Travel Manager.

Tra di voi c'è qualcuno che fa questo lavoro e può darci il suo parere?
 
#5
mi sembra di capire che questa figura professionale non abbia così tanti sbocchi, almeno in italia. è utile soprattutto alle aziende medio-grandi. e l'italia - si sa - è caratterizzata soprattutto dalla presenza di imprese più piccole che medie. quindi la vedo dura... in realtà una domanda volevo porla: il travel manager può lavorare solo nelle grandi aziende che hanno l'esigenza di far viaggiare molto i propri dipendenti, oppure ci sono anche i margini per operare nel settore turistico? e se sì, con quali mansioni? in fondo sempre di "travel" si parla...
 
#6
<strong>Direttore tecnico agenzie viaggio in Sardegna</strong>

gentilissimi, sono interessata a corsi similari per ottenere la qualifica di direttore tecnico, ma vivendo in Sardegna e lavorando già in una agenzia, mi è impossibile viaggire a trieste per frequentare il corso…
ci sono altre alternative per il mio caso?
buon lavoro
Claudia da Cagliari
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top