• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Trattamento economico e organizzazione del lavoro

#1
Buongiorno a tutti, attualmente lavoro come governante in un hotel 4 stelle di Roma, il quale ha appaltato il servizio di pulizie ad una cooperativa di milano. Le cameriere, tutte senza formazione adeguata, sono tutte di colore e vengono pagate 5,41 euro ogni tre camere per quattro ore lavorative al giorno. tutto il tempo impiegato in più (perchè il numero di camere da pulire varia in base a quante cameriere ci sono e a quante camere in fermata e in partenza)è regalato, nel senso che non viene pagato.
lo stipendio medio si aggira attorno ai 600 euro, un giorno di riposo a settimana.
ovviamente l cameriere fanno il loro lavoro di corsa e male.
il direttore dice che la paga è conforme agli standard, ma non ne sono affatto convinta.
mi trovo davvero in difficoltà perchè non riesco ad ottenere dei risultati di qualità adeguati, le cameriere fanno come gli pare nonostante le quotidiane sollecitazioni.
secondo voi è normale una cosa simile?
grazie mille
 
#2