• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Trasporto clienti con mezzo 9 posti proprio

#1
Salve sono un Accompagnatore Turistico autorizzato iscritto all'albo della regione Sicilia, Guida Ambientale escursionistica e possessore di P.Iva.

Ho un furgone 9 posti immatricolato ad uso proprio

Posso fornire ai miei clienti, gratuitamente, il trasporto con il mio furgone 9 posti dal loro Hotel fino al luogo dell'escursione e dopo la visita riportarli in Hotel?

Ho stampato e letto le sentenze riportate in questa pagina https://www.formazioneturismo.com/f...ds/guida-turistica-e-trasporto-clienti.65880/

La mia domanda è: per essere in regola basta che mi porti dietro tutta la documetazione presente al link sopra?

Inoltre dovrei fare scrivere el libretto la dicitura "Ad uso commerciale"? A tal proposito ho chiamato un'agenzia disbrigo pratiche chiedendo questa trascrizione e mi hanno risposto che non sanno se sia possibile e che bisogna chiedere alla motorizzazione.

Qualche esperto potrebbe scrivere la procedura e le istruzioni per poter usare il proprio mezzo per trasportare i clienti gratuitamente durante le proprie escursioni, senza essere NCC?

Grazie mille per a chi vorrà rispondere.

Cordiali saluti al forum
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top