• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TPST alla UET O corsi a CTS??

#1
Ciao a tutti, sono interessata a frequentare un corso nel turismo e, dopo varie ricerche, sto valutando il corso biennale di tecnico polivalente del turismo alla UET e i due corsi del CTS (in collaborazione con l accademia creativa del turismo) riguardanti uno travel designer e l'altro tecnico agenzia viaggi e addetto booking.
Mi piacerebbe avere delle opinioni da qualcuno che ha frequentato questi corsi e vorrei in particolar modo sapere quanto si siano rivelati utili nella ricerca del lavoro.

Inoltre ho una curiosità (forse stupida).. la UET perchè si chiama scuola universitaria EUROPEA? Ha un qualche riconoscimento a livello europeo o collaborazioni all'estero?

Ogni commento di ex studenti mi sarebbe utile..grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi!
 
#2
Ciao Flavia, io ho frequentato la UET nella sede di Roma, in particolare il tecnico polivalente del turismo. La scuola è ottima i docenti sono preparatissimi.

Alcuni miei compagni di corso hanno fatto stage all'estero (sono 4 in due anni). Personalmente ho trovato lavoro subito dopo aver finito il corso. Il corso in generale è ben strutturato, lo staff è disponibile.
 
#3
Hello Flavia,

We offer studying and work programs in the UK and Ireland which may be of interest to you. Student works can help you for FREE.
Let me know exactly what you want and we will give you full details of what we can offer you.
You can check the reviews on our Website and Facebook page.
www.studentworks.eu
https://www.facebook.com/studentworksltd/

Many thanks
info@studentworks.eu


 
#4
Ciao Flavia,

credo che ci siamo già parlati via Facebook, ma non essendone sicuro ti rispondo anche qui.

Ho frequentato il TPST da ottobre 2014 a maggio 2016. Il corso é strutturato in modo da alternare periodi di studio a stage. Alla fine di ogni sessione di studio ci saranno degli esami; gli stage invernali durano all'incirca due mesi e sono in Italia mentre gli estivi vanno dai 3 ai 5 mesi e se la valutazione lo permette possono essere effettuati anche all'estero.
Se sei interessata a lavorare in adv o tour operator, ma anche negli hotel ( receprionist, eventi, booking) é un corso che ti consiglio fortemente visto che da una veduta molto ampia sul mondo del turismo.

I professori sono molto preparati e le materie interessanti.

Gli stage che ho fatto mi sono stati tutti molto utili e mi hanno permesso di crearmi dei contatti, cosa fondamentale nel turismo.
Termino aggiungendo che su 15 elementi, tranne uno di cui non ho notizie, in 14 hanno trovato lavoro praticamente subito.. alcuni sono stati assunti dall'ultima struttura presso la quale erano in stage.

Spero che ti sia stato utile e ti auguro buona fortuna
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top