• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tour Operator Online - Costi iniziali, assicurazione e DT

#1
Salve a tutti gli iscritti al forum,
siamo un tour operator on line che si occupa della gestione delle strutture ricettive ( ad oggi sono più di 400) e di creare pacchetti viaggio incoming, indovinate per quale destinazione....PUGLIA, esatto! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao a tutti, sono nuovo del sito e direi anche di questo mondo.
Sono originario di un bel paesino sul mare nel sud della Toscana, vivo e lavoro a Londra in un campo diverso da quello del turismo.
Un mese fa ho portato un paio di amici inglesi nel mio paese e sono rimasti incantati, mi è venuta dunque l'idea di aprire un piccolo tour operator online per vendere pacchetti del tipo:
- Hotel + Ristorante + Giro in barca + affitto bici + Baby sitter

Ho iniziato a leggere qualcosa circa le normative in tale campo e da ciò che ho capito vi è necessità di (in Toscana almeno, ho visto che le regole cambiano a seconda della regione):
<ul>
<li> Assicurazione </li>
<li> Direttore tecnico </li>
<li>Nessuna caparra iniziale (altre regione la chiedono) </li>
<li> P. IVA </li>
</ul>

Sto dimenticando qualcosa di importante?
Non ho ben capito se avrei bisogno di una sede fisica, e se si non ho capito se anche casa mia potrebbe andare bene.
Inoltre, qualcuno di voi ha idea di quanto costi l'assicurazione dati i servizi che vorrei vendere?
Grazie molte per il tempo e le delucidazioni.

E.d.



 
#3
Salve a tutti, oggi "per caso" ho scoperto questo forum. Purtroppo la mia azienda dopo tanti anni ha deciso di licenziare tutti e mi trovo a dovermi reinventare.
La mia grande passione da sempre i viaggi e ho pensato di farne un lavoro.
Parto da zero e avrei bisogno di più consigli possibili. Vivo a Roma e vorrei aprire un agenzia che lavori principalmente on line, ma che abbia anche un posto fisico a cui rivolgersi, per allargare il target. Qualsiasi consiglio sarà ben accetto. Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top