• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tour Operator extra europeo sede legale

#1
Salve, un tour operator extra comunitario può avere sede legale in Italia presso altra agenzia viaggi al fine di concorrere per i bandi INPS viaggi studio all'estero? Grazie
 
#2
ciao @Gennaio l'accesso ai bandi INPS per i viaggi studio all'estero è soggetto alle normative e alle regolamentazioni stabilite dall'INPS e dalle leggi italiane. La legge italiana potrebbe prevedere requisiti specifici per le agenzie di viaggio che desiderano partecipare a tali bandi.

In generale, per partecipare ai bandi INPS, un'azienda dovrebbe essere legalmente costituita in Italia o avere una rappresentanza legale nel paese, a seconda dei requisiti specifici del bando. Inoltre, potrebbero esserci requisiti riguardanti la registrazione e l'autorizzazione come tour operator o agenzia di viaggi.

Tuttavia, le normative possono variare nel tempo e possono essere soggette a interpretazioni diverse. È importante consultare il bando specifico e cercare consulenza per comprendere appieno i requisiti e le restrizioni che si applicano a un tour operator extra comunitario che desidera partecipare a un bando INPS in Italia.
 
#3
Grazie per la sua celere risposta.
In allegato il file del bando di quest'anno che devono compilare i tour operator. Da email del responsabile del procedimento Inps mi hanno comunicato che il tour operator Inglese che volesse concorrere ai bandi deve avere sede legale in Italia o in uno dei paesi membri. Avevo letto da qualche parte che poteva portare la sede legale presso un tour operator o una agenzia viaggi italiana oppure presso uno studio di consulenza o studio legale. Purtroppo questa notizia non riesco più a trovarla. Per cui le chiedo cosa a suo avviso dovrebbe fare il tour operator Inglese per avere i requisiti per poter procedere alla compilazione del file in allegato?
Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top