• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tour Operator ABUSIVO in Tanzania/Italia

#1
Buongiorno,<br />
Dopo un disastroso viaggio con un fantomatico Tour Operator, ho iniziato a raccogliere informazioni per tutelarmi e per tutelare i prossimi ignari viaggiatori.<br />
Ho "scoperto" un TO totalmente abusivo in Tanzania il cui titolare italiano opera senza alcuna licenza, visto o permesso, semplicemente con un sito internet.<br />
Ho segnalato il tutto presso le autorità della Tanzania, presso il Tourism Board, il consolato, autotutela, ma nulla è cambiato è l'operatore abusivo continua a proporre indisturbato i suoi programmi.<br />
Come posso fare?<br />
Ringrazio in anticipo
 
#3
Ciao e grazie per la celere risposta.<br />
Sinceramente non ci ho pensato, ma non dovrebbe essere fatto dalle autorità competenti visto che ho avvisato le autorità competenti italiane e tanzaniane.<br />
Basterebbe una semplice ricerca presso il Tourism Board della Tanzania (<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.tanzaniatouristboard.com">www.tanzaniatouristboard.com</a><!-- w -->), anche via internet, per comprendere che non è assoltamente registrato, non esiste nessuna società in Tanzania, nessun ufficio, nessuna assicurazione, nessun dipendente, nessuna garanzia e il Sig. opera illegalmente con un visto turistico.<br />
Ho preso contatti anche con il TIC Tanzania Investment Center (<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.tic.co.tz">www.tic.co.tz</a><!-- w -->) per comprendere se esista una società registrata, ma ovviamente e come pensavo non esiste nulla di registrato, ulteriore conferma dell'illegalità del fantomatico TO.<br />
Ho preso informazioni presso l'Ambasciata Italiana a Dar es Salaam (<a href="mailto:segr.dar@esteri.it">segr.dar@esteri.it</a>) ecco cosa l'Ambasciata mi scrive:<br />
"…alla nostra Ambasciata spetta solo il compito, eventualmente, di mettere in guardia i potenziali clienti dai rischi che corrono utilizzando i servizi di un tour operator non legalmente registrato. Stante la facilita' di controllare se un tour operator locale sia o meno registrato presso il Ministero del Turismo tanzano, non possiamo che prendere atto dell'estrema superficialita' e scarsa serieta' di tutte quelle agenzie viaggi italiane che si affidano all'agenzia del Sig., ma non possiamo purtroppo prendere alcun provvedimento ne' contro di loro, ne' contro il tour operator."<br />
Io mi chiedo come sia possibile e tutte queste informazioni sono facilmente verificabili.<br />
Inoltre ho avvisato le agenzie di viaggio italiane che "vendono" il TO senza verificarne la legalità, ho avvisato anche Autotutela, è da luglio che porto avanti questa battaglia e non so davvero cosa fare!<br />
Cmq grazie proverò ad avvisare la Polizia Postale!<br />
Francesco
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top