• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tour in moto

#1
Salve a tutti, mi chiamo Giorgio e scrivo dalla Sicilia.
Mi sono iscritto al forum per avere informazioni sul settore turismo e magari conoscere e confrontare altre realtà della nostra bella Italia.
Come si sa, in questo periodo "siamo" quasi tutti senza un lavoro fisso e quindi o ti accontenti oppure rischi progettando qualcosa di nuovo, ed io ho scelto la seconda!
La mia idea è di lavorare come tour operator dell'incoming, ma(avendo la passione per i viaggi in moto), specializzato per motociclisti.
Volevo sapere come poter incominciare e se bisogna avere qualche licenza ecc. per organizzare tour in moto o anche solo come accompagnatore turistico.
Grazie anticipatamente per la risposta...
 
#2
ci vuole comunque la licenza di tour operator, a prescindere dalla specializzazione. Nel frattempo ti consiglio anche di dare un'occhiata al decreto turismo, prevede agevolazioni per i tour operator incoming che investono nella digitalizzazione. questo link potrebbe darti spunti interessanti per dare corpo al tuo progetto, oppure di svilupparne altri altrettanto interessanti
buon viaggio!
 
#5
Gentile Sergio, sò che questo è un vecchio post, ma ripotresti darmi un link aggiornato, come quello che hai dato a Giorgio ?
Quello non si apre più.
A proposito Giorgio, sei riuscito a combinare qualcosa???
Grazie e Saluti
Max
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top