• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Top Target Assistenti Turisitici

#1
Gentili colleghi
Sono stato contattato da TOP TARGET per un colloquio di lavoro come ASSISTENTE TURISTICO

Premetto che sono un ex assistente di volo al momento impiegato presso una struttura albergiera 4 ****

Non sono stati di molte parole, vorrei capire se qualcuno di voi ne sa di più di me di che tipologia di lavoro si tratta.
Come sono i stipendi (ahimè purtroppo è doveroso saperlo in questo momento)
E le possibilità di lavoro EXTRA rispetto alla sola stagione Estiva.

Vi ringrazio
 
#4
A me hanno comunicato solo le due date...e non appena comunicherò loro il giorno da me preferito,mi diranno luogo e ora...<br />
Tu per il 25 o per il 26 febbraio?<br />
<br />
P.s. Piacere :D
 
#6
Io non ho ancora deciso...devo prima chiamare per aver chiarito qualche dubbio.<br />
Sai, ad esempio, se una volta passato il colloquio si può non dare disponibilità subito ma restare sempre e comunque nella loro "lista" come assistenti turistici?
 
#7
teniamoci infomati...<br />
io vorrei piu parlargli di condizioni contrattuali..cioè se devo andare a lavorare al'estero per 700 euro al mese nn accetto...<br />
<br />
le trasferte si pagano nn trovi????
 
#9
700 euro???<br />
sei sicuro???<br />
<br />
sarebbe da vedere a quanto corrisponde questo famoso 5% delle escursioni..... che se non sbaglio va suddiviso per tutti gl'assistenti turistici...<br />
<br />
Che facciamo una chiamata domani....???<br />
<br />
Onestamente 700 euro per una trasferta mi sembra un pò poco nn trovi??<br />
vabbè che ti passano vitto e alloggio ma a livello alberghiero da contratto nazionale vitto e alloggio vengono conteggiati come 2 euro al giorno....<br />
<br />
poi che facciamo???? lavoro 5 mesi e 7 a casa????<br />
<br />
cerchiamo qualcuno che ha gia lavorato per loro...vediamo cosa consigliano.....
 
#10
Si,onostamente è mooolto poco!So comunque che c'è òa possibilità di lavorare sia per stagione estiva che per quella invernale...<br />
Io in caso lo faccio SOLO come esperienza e SOLO perchè amo le lingue e il turismo (mi sono da poco laureato in questo settore...)Mah,vedremo!Prima di salire a Roma dovrei sapere qualche altra cosa in più...
 
#11
anche io mi sono da poco laureato in lingue e culture del mondo moderno<br />
lingua spagnolo<br />
al momento sto lavorando presso un 4**** nella provincia di roma<br />
prima lavoravo come assistente di volo<br />
<br />
te???? :mrgreen:
 
#12
Io mi sono laureato in Scienze della mediazione linguistica curriculum Scienze del Turismo Culturale :mrgreen: Sto facendo un tirocinio in un tour operator e ho vinto la borsa di studio Leonardo 8) In attesa di partire per la Francia :mrgreen:
 
#13
bhè ma allora stai alla grande!!!!!<br />
<br />
Comunque Top Target dovrebbero essere seri...lavorano per Valtour, Franco Rosso.....etc etc....<br />
Però il problema è sempre lo stesso....innanzitutto a partire da quando...io per esempio prima di maggio nn posso...<br />
E la paga<br />
E la stagione....nn sò per te ma per me è prioritario lavorare tutto l'anno....dovrebbero comunque essere collegati anche con struttre invernali....ossia struttura caraibiche dove anche d'inverno cè turismo...e strutture italiane presso le alpi.....<br />
<br />
tu a tal proposito ne sai qualcosa???<br />
:?:
 
#14
Io ho inviato il curriculum in estate e mi hanno risposto che per la stagione invernale non cercavano personale...dunque si ha la possibilità di lavorare tutto l'anno.<br />
Io potrei partire dopo aver concluso i 4 mesi in Francia...infatti vorrei sapere anche questo!a me interessa passare il colloquio e diventare assistente turistico...in modo da essere contattato sempre e comunque e in base anche alla mia disponibilità
 
#15
ciao!io ho lavorato per loro....se volete contattatemi o lasciatemi il contatto messenger, vi dò maggiori info ....sono comunque seri e affidabili, ma gli stipendi son quelli...
 
#16
Ciao!A quanto ammonta lo stipendio? :roll: E poi, se passo la selezione, devo dare disponibilità immediata o mi inseriscono nella loro "lista" di assistente turistico...e posso quandi partire anche mesi dopo?
 
#17
ciao!dunque una volta fatto il colloquio dai tu la disponibilità, ovvio che i mesi "di punta" sono giugno-settembre, quindi se dai disponibilità in questi mesi nn dovrebbero esserci problemi, mentre se vuoi partire ad agosto...beh....forse ci sarà qualche rimpiazzo ma è molto più difficile. più disponibilità si dà e più probabilità di partire ci sono...per quanto riguarda lo stipendio..beh varia da tour operator a tour operator....cmq parti da un minimo di 600 prima stagione a un max di 750 prima stagione. di solito è l'agenzia a proporti un tour operator, poi col passare del tempo e delle stagioni puoi cambiare da un tour operator all'altro se vuoi.
 
#19
si se ne occupano loro...per quanto riguarda il vitto ci sono diverse situazioni: se sei residente (ossia risiedi nella struttura in cui lavori e passi tutto il tuo tempo lì) mangi sempre in villaggio, a volte anche insieme agli ospiti(questo dipende molto dal tuo responsabile); se sei generalista (ossia vivi in un appartamento a cui provvede sempre il t.o. e lavori in diversi hotel, in questo caso ti danno anche un mezzo x muoverti o cmq ti rimborsano i taxi nel caso in cui hai necessità)o mangi negli hotel, oppure se pranzi fuori sono previsti dei rimborsi, che variano da t.o. a t.o....alcuni ti rimborsano tutto o quasi, alcuni non ti rimborsano perchè puoi cmq mangiare negli hotel, altri danno un forfait...
 
#23
il colloquio è semplicissimo ti fanno qualche domandina su ciò che hai fatto o studiato e poi qualche domandina semplicissima in lingua....orari?nn ne hai....si deve essere sempre disponibili in casi di emergenza, avrai solo gli orari di assistenza fissi, e variano a seconda di quanti hotel hai o di quanta gente c'è...i giorni di aeroporto dipendono dagli operativi dei voli..in alta stagione è abbastanza massacrante ma poi in bassa stagione riesci a ritagliare anche qualche momento x te...ma tutto dipende da tanti fattori...la mia prima stagione ho respirato pochissimo ma è stata anche la più divertente!
 
#24
Quindi il colloquio è semplice...le domande le fanno solo in inglese o anche in altre lingue? (nel mio caso parlo due lingue...)<br />
Lo stipendio quindi dipende della prima stagione è di circa 600€?!? So che ci sono anche delle provviggioni...ma di quanto sono?e in base a cosa?<br />
Grazie mille
 
#25
ti fanno domande nelle lingue che sai...ma a volte non te le fanno proprio!!!parti da 600 euro di fisso, le provvigioni si basano sulle escursioni vendute divise per tutti gli assistenti del centro in maniera eguale!!in alta stagione non si guadagna male....considerando che hai tutto pagato qualche soldino lo metti via...
 
#30
Ciao a tutti!<br />
Sono nuova su questo sito. Mi sono iscritta perché cercavo informazioni su Top Target e ho visto che alcuni di voi ci hanno lavorato e altri devono fare il colloquio la settimana prossima.<br />
Non c'è nessuno che ha il colloquio il 24?? Perché io vado quel giorno.<br />
Certo, 600 euro non sono tantissimi ma, con vitto, alloggio, viaggio e trasporti pagati, sono tutti soldi che entrano in saccoccia senza spese e visto che sarebbe anche la mia prima esperienza seria, non mi dispiacerebbe.<br />
Voi da dove venite? Io sono di Caserta.<br />
Che tipo di domande fanno in lungua? Mi potete fare qualche esempio? Perché io è un bel po' che non mastico inglese e spagnolo... da quando mi sono laureata per la precisione, quindi più di un anno e mezzo fa, e sono un po' preoccupata. Non voglio fare brutta figura...<br />
Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top