• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

titolo equipollente: esame accompagnatore turistico campania

#1
salve io sono di napoli e laureata in scienze turistiche, sto cercando di compilare il modello di domanda per accompagnatore turistico in campania, e trovo alcuni intoppini:<br />
primo quando mi chiede il titolo di studio: dovrei inserirlo in titolo equipollente anche se nell'avviso si riconosce il mito titolo di studio (classe 39) e in questo caso cosi dovrei presentare oltre il certificato di studi con tutti gli esami fatti dovrei presentatare anche la documentazione rilasciata dall'ministero dell'università o dall'ateneo che mi attesta l'equipollenza: almeno cosi ho kapito dalla conversazione telefonica con la responsabile al numero indicato dall'avviso; in questo caso come si fa a recuperare questo tipo di documentazione? se vado alla mia università me la rilasciano o devo andare al ministero? ma dove sta il ministero? a Roma? io sono andata sul sito del miur ma non ho trovato nulla!!<br />
<br />
secondo intoppino ma credo meno problematico del primo: sempre nel modello di domanda al punto b dice: "intende sostenere la verifica delle seguenti lingue straniere, in aggiunta a quelle summenzionate" e se io non voglio aggiungere nulla in più a quelle che ho già sostenuto nel mio percorso di studi? oppure è obbligatorio? io credo di no xè nel n.b. che sta prima del punto b scritto in corsivo dice che solo la prova di verifica della lingua verterà solo su quella "eventualmente" menzionata al punto b: io non metto nulla al punto b e cosi non devo fare un'altra verifica. almeno credo che sia cosi.<br />
<br />