• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

TITOLO DIRETTORE TECNICO

#1
Buonasera, mia figlia ha svolto per 5 anni complessivi, presso due diverse agenzie di viaggi, l'attività di dipendente ed ha un diploma di maturità afferente il settore del turismo.
Adesso, ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 23 novembre 1991, n. 392 art- 4 comma D, a chi deve inoltrare la documentazione per ottenere il titolo di direttore tecnico atteso che vuole ancora essere dipendente?
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Giovanni,
premetto che il DECRETO LEGISLATIVO 23 novembre 1991, n. 392 è stato abrogato dall'art. 3 lettera i) del "Codice del turismo" Decreto legislativo n. 79/2011.
Le professioni turistiche sono attualmente competenze "concorrenti" di cui all'art. 117 della Costituzione comma III. Pertanto, le regioni devono recepire le disposizioni dello Stato. Per ottenere la qualifica di direttore tecnico di agenzia di viaggi bisogna verificare le disposizioni regionali. Suggerisco di contattare l'ufficio regionale competente per informazioni in merito alle modalità per acquisire la qualifica in argomento.
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#4
Giovanni dovrebbe informarsi qui per la regione Campania

UOD Operatori turistici e sostegno ai nuovi turismi

Dirigente: Rocco Perna
Competenze: Attività e procedimenti relativi agli operatori turistici, in materia di agenzie di viaggio e professioni turistiche. Iniziative per il miglioramento della qualità delle strutture e dei servizi di accoglienza. Iniziative per la promozione del territorio attraverso la partecipazione a mostre e fiere di settore, nonché attraverso l'uso delle tecnologie informatiche, audiovisive e multimediali. Turismo sociale e nuove forme di turismo.

Indirizzo: Centro Direzionale, Isola C5 - 80143 Napoli
Telefono: 0817968987
Mail: rocco.perna@regione.campania.it - uod.501206@pec.regione.campania.it
 
#5
Sono al corrente del fatto che dopo 5/6 anni di titolarità di agenzia si acquisisce il titolo di d..t..
E' ancora valida questa norma?
(nello specifico a.v. aperta attiva dal 2016 in regione Lombardia)

Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#6
Questa è una questione estremamente articolata, mi scriva alla mia e.mail che le farò sapere le procedure e le problematiche. In merito ho già seguito, in qualità di consulente, altri due titolari con le sue stesse problematiche.
Se interessato ad una consulenza dedicata mi scriva a: saveriopanzica@gmal.com
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top