• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tirocinio in un albergo ... da dove cominciare????

#1
Salve a tutti !! Mi piacerebbe tanto poter diventare receptionist d' albergo però non so proprio da dove cominciare.. Sono al terzo anno del corso di laurea in scienze del turismo ... Quello che mi manca è l'esperienza ..A tal proposito volevo appunto sapere cosa devo fare per poter fare tirocinio in un albergo e quindi crearmi un pò di esperienza sul campo..Non so proprio da dove cominciare quindi chiedo il vostro aiuto :) !! Grazie mille!
 
#2
Intanto ti consiglio di cercare corsi di formazione in ambito turistico che abbiano nella loro "programmazione" lo stage.<br />
Non so di che regione sei, ma ad esempio il corso che sto organizzando in emilia romagna per te sarebbe adatto, se vai su <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.corsiturismo.it">www.corsiturismo.it</a><!-- w --> trovi il volantino, che comunque puoi utilizzare per capire cosa ti serve.<br />
Per avere delle basi sul mestiere ti consiglio il manuale pratico che ho scritto "Professione Receptionist" che ti dà basi operative molto pratiche e comunque di non escludere di prendere "computer e penna" e senza troppe preoccupazioni scrivere agli alberghi della tua città o recandoti di persona, chiedendo di poter svolgere uno stage(anche gratuito-presumo vi sia solo l'inail da pagare)affinchè tu possa iniziare a comprendere come funziona..., o addirittura chiedendo di essere assunta, con un po' di fortuna.. magari potresti riuscire..<br />
<br />
Ciao
 
#3
Innanzitutto volevo ringraziarla per i consigli che mi ha dato!Avevo veramente le idee molto confuse su come approcciarmi a questo lavoro.. Al più presto comprerò il suo libro e sono sicura che mi sarà di grande aiuto .. Comunque io provengo dalla Sicilia quindi cercherò di tenermi informata sugli eventuali corsi che si svolgeranno nella mia regione anche perchè con l'inizio dell'università mi sarà difficile spostarmi dalla mia città.. Spero che qualche hotel mi dia l'occasione di poter imparare sul campo.. Ho tanta voglia di imparare !!!!<br />
La ringrazio ancora !!! A presto ...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top