• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tettoia di pertinenza ad un B&B

ezio

Nuovo Membro
#1
Buonasera, ho un appartamento al terzo piano adibito ad B&B al quarto piano ho realizzato una tettoia regolarmente con approvazione del genio civile e del comune.

Desideravo sapere se è giusto quello che mi sta facendo il mio ingegniere, sta chiedendo un'autorizzazione edilizia (Con planimetria e relazione tecnica) per realizzare un ripostiglio, un bagno, una sala colazione e una saletta hobby. Il tutto di pertinenza del B&B senza aumento delle unita' abitative esistenti ne di superficie utili.

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Ezio, le ho già risposto personalmente, le norme sulla classifica di cui le ho parlato riguardano la regione Sicilia, non mi ha specificato dove lei risiede. Comunque le rispondo anche sul forum. Nel caso di ampliamento di vani, nell'ambito di un B&B regolarmente classificato dalla Provincia competente, è obbligatorio comunicare la variazione per richiedere la nuova classifica. Come le ho già scritto è importante che le parti ampliate rientrino nello stesso sub catastale che deve essere variato e adeguato alla nuova planimetria. A questo punto gli ospiti potranno fruire dei locali che, di fatto, fanno parte della sua abitazione.
 

ezio

Nuovo Membro
#3
Buona Sera Saverio, ho trovato la Sua email per caso, non mi è mai arrivata. Pensavo mi arrivasse nella email personale e non sul forum.<br />
Io risiedo a Letojanni (ME). Il punto è che la tettoia è tutta in regola esternamente, approvata anche dal comune e dal genio civile ma solo l'esterno.. Come posso fruttarla? posso dividerla in sala lettura, in lavanderia, e sala colazioni? La legge sugli ampliamenti cosa mi permette di fare ? Lo so che poi devo comunicare la variazione alla provincia.<br />
La ringrazio anticipatamente<br />
Saluti Ezio Rando
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top