• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Testimonianze di ex studenti che hanno trovato lavoro con Uninform

#1
Ciao a tutti, vorrei iscrivermi al Master in Tourism Quality Management e vorrei sapere se qualcuno di voi può dirmi come si è trovato e che sbocchi professionali ha avuto?

Avrei bisogno di qualche testimonianza reale sull'utilità e del Master e del Post-Master.

Grazie
 
#2
Oggi sono vicedirettrice di albergo NH

Per arrivare al raggiungimento di questo risultato sono tanti i fattori che hanno contribuito alla mia crescita, non solo professionale ma anche personale. Il tirocinio è un ottima carta da giocare, una vera e propria opportunità per entrare nel mondo del lavoro poiché permette di entrare a diretto contatto con grandi professionisti del settore, sebbene questo periodo vada però vissuto con la massima tranquillità e senza alcuna paura o timore.
Mi sento di dire che, oggi giorno, non tutti gli stage si concludono con un contratto a tempo indeterminato ed è proprio per questa ragione che non bisogna avere l’ansia del "chissà se dopo mi assumono". Così facendo, infatti, si finirebbe per pensare eccessivamente al proprio futuro e perdere l’attenzione necessaria da indirizzare in altre direzioni. Ascolto ed osservazione sono i primi passi per iniziare il proprio percorso.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho fortemente voluto intraprendere lo stage nel congressuale per una mia passione e caratteristica organizzativa personale. Quando mi si chiede se il passo per la Direzione sia a questo punto breve, rispondo che finora ho vissuto tutto senza progetti a lunga scadenza. Come ho sottolineato poco fa, vivo appieno ogni momento cercando di crescere il più possibile. Per i sogni c’è sempre tempo! Non mi resta che ringraziare l’Ufficio Placement e l’Avvocato Giordano per la presenza in questo percorso che abbiamo vissuto insieme.
 
#3
Dopo aver aver avuto la possibilità di fare uno Stage F&B Assistant presso l’Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s, sono stato assunto con la qualifica di Store Manager presso una azienda di ristorazione.

Le mie mansioni sono varie e spaziano dalla assistenza alla direzione, come supporto nella gestione e analisi (costi-ricavi) del complesso reparto F&b dell' hotel di oltre 300 camere e con capacita recettiva per quasi 1000 ospiti, alla operatività vera e propria, sempre affiancando i caporeparto o i maitre. SE oggi mi viene chiesto di dare un consiglio direi , certamente, di essere sempre propositivi, di non guardare l’orario o il giorno di riposo che salta o viene posticipato, ma sopratutto il consiglio principale è quello di cercare di “rubare” quante più conoscenze possibile sia dai responsabili che dagli altri colleghi, assolutamente non vergognatevi di fare domande, con modestia e disponibilità! La mia ricerca del lavoro è iniziata dopo 3-4 mesi di stage ed ho avuto subito un riscontro molto positivo.Avere fatto una esperienza così formativa in un hotel di queste dimensioni e complessità ha avuto un peso non indifferente. Sono stato contattato da un’altra azienda, davvero molto seria, e questa circostanza mi ha convinto ad interrompere lo stage 20 giorni prima della fine prevista. Attualmente ricopro il ruolo di Store Manager presso la Tramezzino.it. Sinceramente ho una visione molto positiva della mia carriera. Sento di aver imboccato la strada giusta per crescere professionalmente e comunque ogni esperienza nuova non fa altro che arricchire ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze permettendomi di puntare sempre più in alto. Grazie Uninform!
 
#4
Dopo aver fatto uno stage presso Novotel Venezia Mestre e Nh Bellini, sono stata assunta al NH Bellini F.O.

Per scegliere il Master migliore per le mie esigenze ho fatto un’accurata ricerca sul web e ho riscontrato, quando si parla di Uninform oltre alle ottime recensioni dei precedenti allievi che la proposta formativa e le aziende convenzionate erano davvero interessanti. Sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e il Master Turismo TQM ho ritenuto potesse rappresentare la scelta giusta per raggiungere le competenze necessarie per iniziare il mio percorso nel mondo del Turismo.
Dopo diversi colloqui, avevo iniziato il mio stage al Front Office presso l’hotel Novotel Venezia Mestre Castellana. Purtroppo quest’esperienza non è andata come speravo, e dopo circa un mese sono stata costretta ad interrompere lo stage per motivi personali. Grazie al supporto dell’ufficio placement ho ripreso lo stage presso l’hotel NH Bellini di Catania. Sono rimasta in contatto con la struttura ricettiva ospitante il mio stage e mi è stato proposto direttamente dal Capo Ricevimento di lavorare per l’hotel NH Bellini come Segretaria di Ricevimento occasionale. Io ho accettato e sono felice di aver iniziato ufficialmente la mia carriera lavorativa con loro.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top