• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Testimonianze certe occupazione post Master Uninform

#1
Ragazzi/e ho letto tante cose sul master uninform in questo fourm ma nessuna che parla di lavoro, tanti scambi di informazioni e contatti sugli alloggi, sui test di selezione o sugli stage, ma non trovo una sola testimonianza certa di ex allievi che dopo il master, con i dovuti tempi dopo lo stage, si trovano oggi in una posizione lavorativa dignitosa, obiettivo per il quale ci si iscrive e si investe.<br />
io devo decidere se iscrivermi o meno alla prossima edizione, ma sto valutando anche altri master a roma, meno conosciuti e di cui si parla meno qui.<br />
Ci sono testimonianza certe, e per certe intendo con nome e cognome di ex-allievi, che qui direttamente in questo forum, e no sul isto della uninform, sono pronti a dichiarare la loro posizione lavorativa attuale, a dimostrare insomma che dopo il master c’è una luce???<br />
vi prego cerco testimoni, non semplici cose del tipo “quanto è bello, quanto sono bravi”…. con indicazione dell’azienda presso la quale lavorano, la posizione che occupano se corrisponde alle loro aspettative pre-master, etc<br />
grazie a chi mi risponderà
 
#2
sono passati circa 20 giorni da quando ho postato la mia richiesta, a quanto pare non c'è nessuna testimonianza, si fa solo un gran parlare di selezioni al master...ma poi di lavoro zero!
la cosa mi fà un pò pensare, soprattutto perchè negli altri argomenti ci sono interventi di persone che si dichiarano ex-allievi e perchè qui non rispondono? non hanno proprio nulla da dirmi sul lavoro post-master?
 
#3
<em>@staccamano wrote:</em>
<blockquote>sono passati circa 20 giorni da quando ho postato la mia richiesta, a quanto pare non c'è nessuna testimonianza, si fa solo un gran parlare di selezioni al master...ma poi di lavoro zero!
la cosa mi fà un pò pensare, soprattutto perchè negli altri argomenti ci sono interventi di persone che si dichiarano ex-allievi e perchè qui non rispondono? non hanno proprio nulla da dirmi sul lavoro post-master?</blockquote>
Magari al posto di lamentarti che nessuno ti ha risposto, forse potresti contattare direttamente i vari ex-allievi (negli altri post molti hanno messo la mail per essere ricontattati da chi voleva chiarimenti).
Non ti ha sfiorato l'idea che magari una buona percentuale di chi oggi lavora non ha più interesse a frequentare questo forum? E che i pochi che si rendono disponibili non hanno voglia di rispondere 100 volte alle stesse domande?
Che ci siano allievi che hanno trovato occupazione è cosa oramai assodata. Non è che forse tu avevi solo voglia di sentirti dire che "se fai questo corso troverai lavoro in un lampo"?

Guarda, io ho intenzione di frequentare il master TQM Uninform perchè è uno dei pochi che mi convince davvero nel panorama italiano. Detto questo, a me interessa (con i 6 mesi di stage) entrare nel mondo delle hotellerie. Non ho di certo la pretesa che entro una settimana dalla fine del corso avrò subito il lavoro. Dovrò farmi in quattro, ricercando in Italia e non solo. Senza considerare la lontananza da casa, gli affetti, la fatica per mesi (lavorando quando gli altri fanno vacanza).
Tu sei disposto a tutto questo? Te lo dico solamente perchè parlando con alcuni responsabili Uninform, mi hanno raccontato cose assurde su molti allievi.
Gente che pretendeva di fare lo stage nella città dove stava la famiglia (a volte richiedendo addirittura un particolare quartiere). Gente che si preoccupava del tipo di alloggio che avrebbe avuto durante lo stage. Gente che voleva andare a fare esperienza all'estero sapendo solo dire buongiorno/buonasera in inglese.
Gente che addirittura, finito il master, rifiutava dei lavori perchè erano lontani da casa e in quel momento "aveva delle situazioni per cui preferiva non allontanarsi troppo da casa".
Sai una volta cosa mi ha detto un selezionatore parlando del giusto approccio nel mondo del lavoro? Che il lavoratore deve essere una risorsa, un'aiuto per il datore di lavoro e i suoi affari. Come farà a stare sereno ed affidarti responsabilità se pensa che tu cerchi solo "l'elemosina" con un posto di lavoro dove parcheggiarti? Che sei una zavorra lagnosa? Bisogna essere sempre propositivi, vulcanici, ottimisti. I problemi personali, si lasciano fuori dalla porta dell'ufficio.
Spero di esserti stato d'aiuto, il mio vuole essere uno sprone a rimboccarti le maniche e a mostrare quello che vali.

In bocca al lupo per la tua carriera!
Jack Reile
 
#4
non mi sto lamentando, trovo strano però che gli ex allievi ritornano su questo forum solo per dire come sono le selezioni, e nessuno ha letto e interviene su questa mia richiesta. seguirò il tuo consiglio di contattarli per email, avrei preferito però che lo facessero qui pubblicamente, anche perchè non credo che fatto il master questo forum non serva più, anzi per chi come me deve scegliere è soprattutto la testimonianza di cosa c'è dopo che serve.
che ci siano allievi che hanno trovato occupazione lo affermi tu che devi ancora frequentarlo, quindi per me vale ben poco la tua parola o quello che ti hano detto i selezionatori, vale quanto un depliant pubblicitario. Io non cerco conferme che fatto il master tyroverò immediatamente lavoro, voglio capire e sapere chi e che tipo di opportunità si sono aperte a chi l'ha fatto, so bene che c'è la gavetta da fare, che nessuno mi regalerà niente in particolare in questo periodo di crisi, però penso sia legittimo informarmi su ciò mi aspetta dopo il master.
Credo che come me siano in motli a farsi queste domande
 
#5
<em>@staccamano wrote:</em>
<blockquote>non mi sto lamentando, trovo strano però che gli ex allievi ritornano su questo forum solo per dire come sono le selezioni, e nessuno ha letto e interviene su questa mia richiesta. seguirò il tuo consiglio di contattarli per email, avrei preferito però che lo facessero qui pubblicamente, anche perchè non credo che fatto il master questo forum non serva più, anzi per chi come me deve scegliere è soprattutto la testimonianza di cosa c'è dopo che serve.
che ci siano allievi che hanno trovato occupazione lo affermi tu che devi ancora frequentarlo, quindi per me vale ben poco la tua parola o quello che ti hano detto i selezionatori, vale quanto un depliant pubblicitario. Io non cerco conferme che fatto il master tyroverò immediatamente lavoro, voglio capire e sapere chi e che tipo di opportunità si sono aperte a chi l'ha fatto, so bene che c'è la gavetta da fare, che nessuno mi regalerà niente in particolare in questo periodo di crisi, però penso sia legittimo informarmi su ciò mi aspetta dopo il master.
Credo che come me siano in motli a farsi queste domande</blockquote>
Veramente la maggior parte degli ex allievi che postano sul forum sono ragazzi che devono ancora affrontare il periodo di stage, e che quindi consultano ancora il forum per giudizi/consigli. Di ragazzi che hanno terminato il master e che stanno lavorando (o non lavorando), ce ne sono pochi.
Basterebbe farsi due conti (andando a vedere il numero di utenti intervenuti in questo forum) per accorgersi che le testimonianze, sia del dopo aula che del dopo master, sono in numero molto minore rispetto al totale degli allievi Uninform. Questo secondo me stà ad indicare la poca attendibilità di questo forum come specchio fedele della realtà post master.
Un pò di tempo fà esisteva una room apposta su facebook degli ex-allievi, ed anche lì le testimonianze erano in numero limitato (oltre che contrastante come giudizio).
Detto questo, non è mio interesse convincerti di una cosa o di un'altra. Penso solo che il parere di 2, 3 o perfino 10 ex-allievi, non ti darà comunque un giudizio definitivo.

Ti faccio i miei auguri per la tua carriera lavorativa.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top