• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Testimonianza da parte di un partecipante del Master

#1
In allegato copia della mail inviata come testimonianza da parte del sig. Corvasce, partecipante dell'Edizione del Master in International Hotel & Tourism Management svolta a Roma durante l'autunno 2014, sulle possibilità lavorative e di carriera dopo aver svolto i percorsi formativi dell'Accademia.

"TESTIMONIANZA MASTER IHMA"
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Buongiorno a tutti!

Voglio condividere con piacere la mia esperienza con IHMA. Ho partecipato all'edizione 2013 a Roma e a 4 anni di distanza posso dirmi più che soddisfatta del percorso intrapreso.
IHMA mi ha permesso di capire le dinamiche e la gestione dei vari reparti d'hotel, una visione d'insieme che mi è utile oggi nel mio lavoro. A mio parere il master permette di plasmare realmente la mentalità con cui si affronta il lavoro e la capacità di capire i diversi procedimenti una volta entrati effettivamente in una struttura.
IHMA mi ha permesso di trovarmi a mio agio da subito nel comprendere le attività in un mondo per me a tutti gli effetti nuovo, una volta intrapreso il mio percorso di tirocinio. La formazione ricevuta nella fase d'aula si fa sentire, eccome. Non solo la formazione nel reparto scelto, ma anche la capacità di capire le dinamiche e facilitare la collaborazione con gli altri reparti.
Le mie esperienze professionali seguenti sono state senz'altro in crescere. Ho avuto modo di lavorare in strutture di rilievo. Dopo poco più di un anno ho ricevuto una proposta di collaborazione in un importante hotel 5 stelle di Venezia, dove mi trovo tuttora.
Tutto ciò che ho appreso durante il master mi torna estremamente utile ogni giorno. Ho modo di essere a contatto lavorativo in struttura con alcuni dei professionisti che ho incontrato durate le lezioni, che confermano ogni giorno le loro competenze, quelle trasmesse all'interno di IHMA.
IHMA è stato sicuramente un passo importante di svolta nella mia carriera che mi sento di consigliare a chiunque sia interessato ad entrare appieno nel mondo dell'hotellerie di lusso.

Resto a disposizione per qualasiasi curiosità, dato che il momento della scelta può far nascere delle domande come è capitato anche a me (giorgia.camin@hotmail.it).

Giorgia Camin
 
#4
Il master IHMA consente di venire a contatto con grandi professionisti del settore, ogni professore ha a disposizione da una a un massimo di cinque giornate per spiegarti la propria attività, il funzionamento e i concetti utili per svolgere le mansioni al meglio. Il fatto di avere un ricambio continuo di professionisti ti da una visione completa del mondo dell’hotellerie, inoltre è possibile creare connections con gli stessi docenti sempre a disposizione per informazioni e approfondimenti. Gli argomenti spaziano in tutti i dipartimenti all’interno di un hotel con una matrice volta al futuro e alle tendenze più moderne. Una delle cose che mi è piaciuta di più è aver creato amicizie anche lavorative con i miei colleghi e aver notato con piacere che la cosa che ci accomuna tutti è proprio la passione per questo settore. In aula si fanno molti progetti e lavori di gruppo, è fondamentale l’utilizzo del computer e delle proprie capacità di team work. è necessario impegno, costanza e creatività, da non dimenticare anche un buon approccio con i colleghi perchè possono davvero darti tanto soprattutto se come me stai iniziando ora nel settore dell’hotellerie. Mi sento pronta per iniziare una nuova avventura lavorativa con solide basi trasmesse da tutti questi ottimi docenti!
agnesepaltretti@gmail.com
 
#5
Posso confermare che le docenze sono tenute da grandissimi professionisti dai quali si può imparare veramente moltissimo, non solo in termini accademici ma soprattutto in termini di esperienze di vita. Il programma è molto vasto, toccando tutti i settori dell’hotellerie, e ricco di esercitazioni pratiche. L’impegno e la determinazione sono elementi imprescindibili per affrontare, con risultati soddisfacenti, questo impegnativo Master. La Direzione Didattica e la Direzione degli Stage affiancano costantemente gli studenti, per soddisfare qualsiasi necessità. Particolare riconoscimento merita la Dott.ssa Gallo, sempre pronta ad aiutare ciascun partecipante nella ricerca della vocazione che possa maggiormente valorizzarlo, diventando un punto di riferimento in termini di crescita personale e professionale. Il Master IHMA non ha solo un grandissimo valore dal punto di vista professionale, ma anche e forse soprattutto da un punto di vista umano. Ho avuto il piacere di trascorrere questi due mesi tra grandi soddisfazioni e momenti di difficoltà, con dei meravigliosi colleghi che ora posso definire amici. Non posso, quindi, far altro che consigliare Il percorso IHMA, soprattutto a coloro che vogliono affacciarsi per la prima volta nel mondo dell’hotellerie e non sanno da dove iniziare. Qui troverete tutti gli insegnamenti e l’assistenza di cui avete bisogno.

Per ulteriori chiarimenti, non esitate a contattarmi: argentini.martina93@gmail.com
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top