• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

testi per esame guida turistica sicilia

#1
Ciao a tutti!! :)<br />
<br />
<br />
Come molti di voi anche io ho qualche dubbio riguardo agli esami per diventare guida turistica. :roll:<br />
<br />
Innanzitutto vorrei sapere come si svolgono gli esami. So che consistono in una parte scritta e in una parlata, ma volevo sapere, ad esempio, la parte scritta consiste in risposte multiple o aperte? Quali argomenti, solitamente, vengono trattati in questa sessione? E poi, durante l'esame orale cosa chiedono? Si risponde in lingua?<br />
<br />
Altro dubbio (anche questo da molti già espresso) quali libri è consigliabile consultare per avere una buona padronanza di tutti gli argomenti richiesti? Qualcuno sa consigliarmi qualche testo in particolare?<br />
<br />
Grazie in anticipo e spero che le mie domande, con le vostre risposte, potanno essere d'aiuto anche per qualcun'altro :wink:
 
#3
Carissimo raen,<br />
<br />
essendo una new entry nel forum non ho ancora ben chiaro quali siano "TUTTI" gli argomenti citati nel forum. Avresti potuto semplicemente segnalarmi (ad esempio) dove poter trovare l'argomento di mio interesse.<br />
<br />
Comunque grazie per la tua risposta, che è pur sempre una risposta.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,264
Ultimo utente registrato
VanessaParis
Top