• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

test accompagnatore turistico Roma

#1
<span style="color: #8000FF">Aiuto! Speravo di poter accedere alle prove per Guida Turistica ma con la lurea triennale in studi storico artistici non posso! Mi hanno detto che posso fare la prova orale per accompagnatore ma non mi sembra proprio la stessa cosa! Anche le materie su cui verterà il colloquio -L 50/85 giusto? - sono lontane da quanto studiato! Qualcuno può dirmi qualcosa di più? Sono stati davvero laconici in Provincia ... </span>
 
#2
Buona giornata a te!<br />
<br />
Purtroppo anche la mia laurea triennale, con tutti i suoi esami di storia dell'arte e simili non è piu accettata per il bando di Guida Turistica. Tralasciando questa questione...(GRRRR), per il bando di accompagnatore le materie in effetti sono diverse, piu tecniche oserei dire. All'università o al di fuori di questa hai mai seguito corsi sul marketing turistico, la creazione dei pacchetti o simili? se si, credo tu possa cmq tentare....io per ora ho deciso di iniziare così...poi pian piano VOGLIO risolvere anche la questione del patentino per Guida.<br />
<br />
Ti auguro un grande in bocca al lupo!<br />
<br />
Ilaria
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top