• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tesina per Maturita' Alberghiero

#1
SALVE A TUTTI, SONO UNO STUDENTE DI UN ISTITUTO ALBERGHIERO.
PURTROPPO SONO IN TILT PER SCEGLIERE LA TESINA DI MATURITA, C'E QUALCUNO KE PUO AIUTARMI????
LE MATERIE CHE TRATTO SONO:
INGLESE
FRANCESE
MATEMATICA
LABORATORIO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI RISTORATIVI
ALIMENTI
ECONOMIA GESTIONE AZIENDALE RISTORATIVE
ITALIANO STORIA
LEGISLAZIONE
PURTROPPO NON SO COSA PORTARE, ALL'INIZIO AVEVO PENSATO SU UN ANALISI DEL TERRITORIO, MA PURTROPPO NN HO TROVATO MATERIALE, QUINDI HO DECISO DI CAMBIARE MA NN SO SU COSA BASARMI.
LOGICAMENTE NN VORREI BASARMI (ESSENDO UN ISTITUTO TECNICO) SU MATERIE SCIENTIFICHE O LETTERARIE.
GRAZIE PER L'AIUTO
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao CLOD e benvenuto!
invece non è male fare un'analisi sul turismo enogastronomico del tuo territorio che includa un'analisi delle tipicità (prodotti tipici) e delle modalità di preparazione (cucina), con le modalità di fruizione turistica quindi se poi ci sono delle offerte turistiche organizzate, servizi turistici, itinerari enogastronomici, eventi, ecc.

scusa ma in che territorio sei?
è impossibile che tu non abbia trovato nulla!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
SALVE MOD ALLORA IO SONO DI SCALEA (COSENZA), HO CHIESTO AI MIEI PROF, MA PURTROPPO E DIFFICILE DA TROVARE MATERIALE DI QUESTO GENERE, MI HANNO RISPOSTO; ALLORA HO CERCATO IN VARI UFFICI CONFESERCENTI, AGENZIE DI VIAGGIO (PER IL FENOMENO OUTGOIN E INCOMIN) INPS COLDIRETTI ISPETTORATO DEL LAVORO MA NULLA. E QUINDI VOLEVO FARE ALTRO MA ANCHE FACENDO ALTRO NN SO DA DOVE INIZIARE. CM DICEVO IO VOLEVO FARE L'ANALISI SUL TERRITORIO (ALTO TIRRENO COSENTINO) MA POI HO PENSATO DI LIMITARE UN PO INIZIANDO DA PRAJA A MARE E FINIRE A BELVEDERE MARITTIMO, MA PURTROPPO NN SI TROVA MATERIALE. LA RINGRAZIO PER IL SUO AIUTO SPERO CHE POTRA FORNIRMI QUALCHE ALTRO AIUTO.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#4
scusa Clod quelli a cui ti sei rivolto non conoscono neppure quello che hanno a disposizione sul loro territorio!
guarda questo documento...� un'analisi piuttosto completa del tuo territorio, magari forse � un p� troppo complessa per te ma troverai spunti molto utili ad inquadrare in maniera completa il territorio tirreno alto consentino.
in particolare guarda il p.2 - 3 -4 -6
<strong>Avviso del moderatore: Pagina rimossa perché non funzionante</strong>
ciao

ps anche se è datato 2002.....non credo che ci siano particolari cose cambiate.
 
#5
graie Mod, non so cm ringraziarla finalmente ho trovato qualcuno competente in materia, e purtroppo oggi e difficile trovare persone disposte ad aiutare e a relazionarsi con gli altri.
La ringrazio per l'aiuto sicuramente soddisfacente che mi ha dato.
le porgo distinti saluti.
Claudio
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
salve ! piacere io sono salvatore , quest'anno devo fare l'esame di maturità e avevo pensato di fare una tesina sull'acqua ! però mi servirebbe qualche spunto .. c'è qualcuno che potrebbe essermi utile ? le materie sono
- italiano
- alimentazione
- ristorazione
- storia
- economia
- inglese
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top