• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Temperature aria condizionata

#1
Buongiorno,
volevo sapere se esistono leggi che pongono limiti all'utilizzo del condizionatore negli Hotel, sia nelle aree comuni che nelle camere.

Es. il cliente può avere 20° in gradi in camera a luglio con temperatura esterna di 32° ?
Grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
ciao @Lucabb in teoria dovrebbe esserci un regolamento comunale che fissa i tetti massimi, ma non credo si faccia differenza tra aree comuni e camere.
Non esistono leggi (nazionali) che pongono limiti all'utilizzo del condizionatore negli hotel, sia nelle aree comuni che nelle camere, a meno che non ci siano restrizioni locali specifiche stabilite dalle autorità locali o dalle normative ambientali.
Devo dunque verificarlo a livello locale, un pò come i riscaldamenti.

Tuttavia, gli hotel possono adottare politiche interne per regolare l'utilizzo del condizionatore, come ad esempio limitare le ore di funzionamento o impostare una temperatura massima o minima. Inoltre, molte strutture alberghiere adottano politiche di sostenibilità ambientale e incoraggiano gli ospiti a rispettare certe regole per ridurre l'uso di energia elettrica.

Per quanto riguarda la temperatura delle camere, gli hotel solitamente offrono un controllo individuale della temperatura per soddisfare le preferenze degli ospiti. Tuttavia, è possibile che alcune strutture impostino una temperatura massima o minima per motivi di efficienza energetica o per evitare danni al sistema di condizionamento.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top