• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Telemobility Forum a Milano: 5 - 6 Novembre 2008

#1
<span style="font-size:150%;"><strong>Telemobility Forum: Campus Bicocca, Milano. 5 - 6 Novembre 2008</strong></span><br />
<br />
<span style="font-size:150%;"><a href="http://http://www.telemobilityforum.com">http://www.telemobilityforum.com</a></span><br />
<br />
Dal 2002 Telemobility Forum è il primo e unico evento europeo punto di riferimento per la navigazione satellitare, l’infomobilità e i servizi di localizzazione. Il successo delle ultime sei edizioni di Telemobility Forum si è concretizzato in un trend di crescita costante non solo di visitatori, sponsor ed espositori, ma anche di occasioni strategiche di scambio, di business e di networking a favore dei player presenti.<br />
<br />
Da sempre Telemobility Forum si distingue per le sue conferenze di alto livello, vero elemento distintivo del programma dell’evento. Relatori di profilo internazionale, esperti del settore, rappresentanti di istituzioni e associazioni, operatori e analisti collaborano attivamente a questo programma d’eccellenza, contribuendo a definire e a descrivere i trend in atto, gli scenari evolutivi, i settori emergenti e le novità, concentrandosi su tematiche come Telematica, Navigazione Satellitare, Indoor Positioning, Asset Tracking, GPS & Galileo e Geo-advertising.<br />
<br />
Tra i temi che si affronteranno nell’edizione 2008 troviamo:<br />
<br />
- Tecnologie per la telematica, la navigazione satellitare e il posizionamento indoor<br />
- Nuovi mercati, evoluzione dei navigatori e applicazioni LBS<br />
- Servizi e Contenuti geolocalizzati<br />
- GPS per il mass market<br />
- Monitoraggio degli Asset Mobili: merci, mezzi e persone<br />
- Galileo, GPS e Glonass<br />
- Management della Sicurezza e delle Emergenze<br />
- Localizzazione Flotte Commerciali<br />
- LBS Advertising, GeoMarketing e Mobile Social Networks<br />
<br />
FOCUS ON: GPS Receivers, Digital Mapping, Personal Navigation, Indoor Positioning, Asset Tracking, LB Advertising, Geotagging, Fleet Management, Sport Metering<br />
<br />
Per incontrare:<br />
Telematics Service Providers italiani ed esteri<br />
System Integrators e Solutions Providers<br />
Operatori mercati verticali (autonoleggio, assicurazioni)<br />
Agenzie di Pubblicità e Comunicazione<br />
Trade, GDO & GDS<br />
Operatori di Logistica e Trasporti<br />
<br />
L’evento di Milano sarà caratterizzato anche da:<br />
<br />
• TELEMOBILITY SHOW<br />
<br />
Il primo talk show televisivo dedicato alle tematiche<br />
della localizzazione satellitare, gps, personal navigation e infomobilità. A conferma degli ottimi risultati ottenuti in passato, Telemobility Show riproporrà il suo format innovativo, capace di superare la tipica struttura di una conferenza o di un seminario tradizionali, consentendo ai protagonisti di confrontarsi e di esporre le proprie opinioni all’interno di un coinvolgente contesto come quello del salotto televisivo. Ospiti d’eccezione, rappresentanti aziendali, istituzioni, media, società di ricerca, associazioni del settore interverranno alimentando il dibattito improntato ad approfondire le tematiche, le novità e le curiosità del mondo della navigazione satellitare e dell’infomobilità.<br />
<br />
• BUSINESS MEETINGS<br />
<br />
Attraverso i business meetings, organizzati in esclusiva per la tappa Milanese di Telemobility Forum 2008, l’evento si conferma un imperdibile motivo di scambio commerciale e di comunicazione fra i player italiani ed esteri del mercato.<br />
Una corsia preferenziale per sviluppare nuovi mercati e ampliare il proprio network, incontrare propri clienti e conoscerne di nuovi. Per strutturare al meglio la potenzialità dei business meetings e per favorire scambi produttivi sia per i fornitori, sia per i potenziali clienti, Wireless consentirà ad un numero selezionato di dirigenti di medie e grandi imprese di contattare gli Sponsor in via preventiva, per agevolare il confronto con realtà capaci di proporre nuove soluzioni e nuovi progetti. In questo modo le richieste del pubblico selezionato verranno direttamente inoltrate agli Sponsor coinvolti, i quali avranno la facoltà di definire e pianificare l’agenda degli incontri secondo le loro priorità, in modo da incontrare gli interlocutori di loro interesse durante l’evento o in fase successiva.<br />
<br />
TEMI<br />
<br />
Prodotti e Soluzioni GPS/Navigation<br />
Area volta a introdurre le ultime soluzioni hardware e software, i servizi, le tecnologie e le piattaforme di localizzazione basate su reti di cellulari o GPS. Servizi a valore aggiunto di infomobilità, prodotti e soluzioni GPS, GIS, LBS: analisi di mercato, dei nuovi player e comparazione di device mobili. Focus su applicazioni attuali e future e mercato consumer della cartografia digitale e dei contenuti per navigatori satellitari.<br />
<br />
Sottoaree:<br />
• Prodotti e soluzioni di cartografia digitale, sia su CDROM che in modalità ASP<br />
• Ricevitori GPS embedded e da plancia per applicazioni automotive<br />
• Personal Navigation:ricevitori GPS/PDA per Outdoor/ Sport/Sicurezza Personale/Soccorso/Emergenza<br />
• Location Based Systems per Smartphone e PDA<br />
• Indoor Navigation: posizionamento di precisione all’interno di edifici o aree delimitate.<br />
• Software GPS<br />
• Cartografia digitale tematica per città d’arte, parchi, percorsi ciclabili<br />
• Accessori innovativi per il viaggio<br />
<br />
Servizi di Localizzazione e Infomobilità<br />
Presentazione di applicazioni e prodotti in diversi ambiti, dalla localizzazione delle flotte, alle condizioni di traffico e mobilità, dal trasporto pubblico, alle società di autonoleggio.<br />
Area dedicata a sponsor ed espositori che propongono soluzioni di localizzazione e navigazione, ricevimento di informazioni geolocalizzate sul traffico in tempo reale, gestione delle emergenze, assistenza stradale e servizi personalizzati di ricevimento veicoli per manutenzione.<br />
<br />
Sottoaree:<br />
• Soluzioni di localizzazione flotte e ottimizzazione rotte<br />
• Servizi di localizzazione in ASP<br />
• Servizi di gestione percorsi per il trasporto pubblico<br />
• Servizi di localizzazione in ambito turistico<br />
• Servizi di fornitura<br />
<br />
Race, Timing & Telemetry<br />
Area volta a presentare tutte le soluzioni a problematiche tipiche delle attività di cronometraggio presenti durante le manifestazioni sportive su strada e su circuito.<br />
<br />
Sottoaree:<br />
• Sport Timing Sets<br />
• On Board Data acquisition<br />
• Telemetry Equipment<br />
• Timing Devices (Track, Handheld, Parts and Accessories, Timing System)<br />
• Timing Service Providers<br />
<br />
Nuovi mercati, evoluzione dei navigatori e applicazioni LBS<br />
La diffusione dei Sistemi di Navigazione Portatili (PNS):analisi del mercato, dei nuovi player e comparazione tra Gps embedded fissi e device mobili con navigatore integrato.<br />
L’ emergente mercato consumer della cartografia digitale e dei contenuti per navigatori satellitari (servizi<br />
LBS): strategie e partnership per sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto. Focus sulle applicazioni attuali e future:mercato immobiliare, outdoor sport (waypoints per MTB), viaggi, turismo, sicurezza, controllo remoto dei bambini, giochi (geocaching), informazioni sul traffico.<br />
<br />
<strong>Servizi e Contenuti geolocalizzati<br />
Aggiungere valore ai servizi per garantire il successo di una navigazione: come usare i sistemi di georeferenziazione per fornire informazioni utili e appetibili per la clientela professionale e non. E' il momento dei contenuti: notizie, informazioni e approfondimenti georeferenziati aggiornati in tempo reale. Focus su contenuti dinamici localizzati, cartografia digitale tematica (POI’s), impatto dei portali on line sull’industria della navigazione.<br />
</strong><br />
GPS per il mass market<br />
Navigatori satellitari: dal mercato di nicchia a quello di massa: sviluppo dei servizi di navigazione satellitare da parte degli utilizzatori di palmari, cellulari e smartphone. GPS e Personal navigation: l’infomobilità diventa un fattore di successo nelle vendite per la GDO. Car Entertainment: le nuove direzioni dei navigatori per auto e dei GPS portatili, da semplici navigatori a centrali di controllo multimediali che possono essere usate anche al di fuori dall’auto.<br />
<br />
Monitoraggio degli Asset Mobili: merci, mezzi e persone<br />
Nell'ambito della logistica e dei trasporti, per migliorare la "rintracciabilità" delle merci e aumentare la qualità del servizio per il cliente, analisi e confronto delle tecnologie: RFID, A-GPS.<br />
Focus sulla crescita del mercato delle applicazioni LBS nell’ambito di telefoni cellulari, Blackberrys e altri device mobile dei lavoratori mobile.
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,310
Messaggi
31,719
Utenti registrati
13,968
Ultimo utente registrato
Mariarosaria Capuano
Top