• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tecnico dell'offerta enogastronomica - inquadramento?

#1
Buona sera a tutti, ho un dubbio...qualora una persona in possesso della qualifica di "tecnico dell'offerta enogastronomica" (CP 2011 3.4.1.1.0 - Tecnici delle attività ricettive e professioni assimilate) dovesse lavorare come dipendente, quale sarebbe (dovrebbe essere) il suo inquadramento secondo il CCNL Turismo?
Considerando le sue responsabilità e la sua autonomia (Saper gestire e sorvegliare attività nel contesto di attività lavorative o di studio esposte a cambiamenti imprevedibili; Esaminare e sviluppare le prestazioni proprie e di altri), potrebbe rientrare in un IV o III livello?
Grazie in anticipo
 
#2
Ciao Carla, purtroppo non so risponderti, ma un sindacato dovrebbe essere in grado di consigliarti. dopodiché, al di là delle tabelle, fatti valere! prova a consigliarti anche con chi svolge la stessa professione, magari qualche spunto buono può dartelo.

In ogni caso, visti i tempi che corrono, non calcare troppo la mano... un po' scherzo, un po' dico sul serio, fermo restando che una figura professionale del genere è sempre più richiesta sul mercato. ragion per cui se la legge della domanda e dell'offerta ha ancora un senso, dovresti avere buoni riscontri a livello economico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top