• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Tante idee per turismo incoming: non so come muovermi.

#1
Ciao a tutti,
è da un pò che vi leggo, e mi sono anche interessato a capire cosa sono queste figure di "accompagnatore turistico" o di " guida turistica".
Ma io credo che senza idee non si va da nessuna parte, e l'esperienza giornaliera mi suggerisce una via che vorrei condividere con voi.
Io e mia moglie siamo una coppia mista, ci piace viaggiare, abbiamo una buona conoscenza di diverse lingue, ed abbiamo negli anni costruito una nostra mappa dei luoghi meravigliosi che ci circondano ma che non sono visitati dal turismo incoming.
Non voglio ora approfondire perché questo succeda: questo è solo il preambolo per arrivare alla mia domanda.
La nostra idea sarebbe di aprire un ufficio di consulenza per la creazione di pacchetti su misura per turisti provenienti da altri paesi, per poi accompagnarli per mano. Turisti che non si accontentano di visitare i soliti 4 posti di questo bel paese ma che vogliono essere accompagnati alla scoperta dei posti migliori, dal punto di vista dell'accoglienza, della bellezza e dell'eccellenza enogastronomica, offrendo informazioni in loco, trasporto (stiamo parlando di poche persone per volta, da seguire giorno per giorno all'interno di un pacchetto flessibile che raccogliendo i loro input possa soddisfare le loro necessità di benessere e farli contenti.
Detto questo: da dove dovremmo cominciare? Aprire un ufficio di consulenza e creare contatti con agenzie all'estero? Come? in che forma? Come procedere?
Non nascondo che abbiamo le idee ben chiare di quello che dovrebbe essere, ma molto confuse sui meccanismi che regolano questa attività.
Grazie per chiunque volesse risponderci.
Ciao a tutti.
Minder.
 
#2
Ciao,<br />
<br />
sono registrata oggi a forum, e la vostra ideea mi sempre molto interesante.<br />
Vuolio saperi di piu si avete aprito un ufficio o qualquosa.
 
#4
Ciao Minder<br />
<br />
Penso che si dovrebbe aprire un'agenzia che fornisce servizi di "accompagnatore turistico" per lavorare con i tour operator stranieri e locali e anche con alberghi. O creare un sito proprio dove si pubblicano i programmi turistice offerti, ma sara dificile di farlo populare, il cliente dove prima trovare il sito web (attraverso la moltitudine di offerte) e poi speriamo che sara interesato di offerta. Io posso aiutare con l'accompagnamento dei turisti russi e contattare i touroperatori di Russia, Ukraina (tutti CIS paiese dove si parla la lingua russa), io parlo bene il russo, poi inglese, francese e romeno.
 
#5
Scusate l'intromissione.<br />
E' un bellissimo progetto il Vostro e Vi auguro di portarlo a termine.<br />
Tany io sono interessato a quella che è la tua attività, ossia mi interesserebbe avere un canale di vendita nei paesi asiatici per offrire un servizio di incoming. Ho già quasi tutto pronto e la mia agenzia sarà operativa massimo per ottobre. Potresti aiutarmi? Se si scrivimi un tuo contatto mail e telefonico qui, io provvederò a contattarti per parlare meglio a riguardo.<br />
Grazie in anticipo dell'interesse.
 
#8
accompagnatore turistico, guide, sono figure professionali qualificate, per accedere alle quali bisogna studiare, conseguire patentini etc.<br />
Per quanto riguarda invece il vostro progetto, occorre semplicemente una licenza di agenzia di viaggi, tanto lavoro, tanta formazione e creare tutti i contatti necessari, magari attraverso un progetto serio ed interessante da presentare agli operatori dei Paesi interessati presenti alle varie fiere del turismo. In bocca al lupo
 
#9
Mi hai letto nel pensiero!!<br />
Spero di riuscire a partecipare alla prima fiera imminente, quella di Rimini. Presenterò volentieri il mio progetto, la collaborazione può dare buoni frutti sia per il mio lavoro e sia per chi collabora. Comunque grazie lo stesso della tua risposta:)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top